Com’è “Un ragazzo una ragazza”, la canzone dei The Kolors per il palco dell’Ariston

“Un ragazzo una ragazza” è la canzone con la quale i The Kolors gareggeranno sul palco dell’Ariston. Scopriamone i dettagli.

The Kolors
The Kolors, il gruppo (Blueshouese.it)

Il conto alla rovescia all’inizio del Festival di Sanremo è partito ed è tanta la curiosità sulla kermesse del 2024. La macchina organizzativa dell’evento è in moto per definire gli ultimi dettagli e, intanto, si diffondono anticipazioni e indiscrezioni sulle star in gara.

Condotta ancora una volta da Amadeus, la 74esima edizione della manifestazione si preannuncia ricca di novità e big in gara talentuosi (scopri qui un grande ritorno al Festival di Sanremo 2024).

Tra questi, spiccano i The Kolors, gruppo amatissimo che prende parte alla competizione canora con il brano “Un ragazzo una ragazza”. Non è la prima volta che il gruppo sale sul palco dell’Ariston: nel 2018 ha gareggiato alla competizione con il brano “Frida (Mai, mai, mai)”.

“Un ragazzo una ragazza”, i dettagli della canzone dei The Kolors con cui gareggiano a Sanremo

The Kolors, il gruppo
The Kolors (Blueshouese.it)

Dal talento immenso, i The Kolors sono pronti a salire sul palco di Sanremo. “Un ragazzo una ragazza” è il singolo con il quale gareggeranno: si tratta di una canzone scritta da Stash, Davide Petrella e Katoo. Il testo racconta cosa si percepisce quando ci si imbatte in una persona che piace, dando un quadro delle emozioni e delle aspettative che si vivono all’inizio di una conoscenza.

Il brano unisce influenze funk e disco music, riportando alle mente ballate italiane, come per esempio “Salirò” di Daniele Silvestri (scopri qui un’anticipazione sul brano di un big in gara a Sanremo 2024).

The Kolors: tutto sull’amato gruppo

Tutti originari di Napoli, i componenti dei The Kolors sono Stash Fiordispino, cantante e chitarrista, Dario Iaculli (che ha preso il posto di Daniele Mona) e Alex Fiordispino, alla batteria.

La band è nata nel 2010, muovendo i primi passi nella musica, esibendosi per i locali milanese. Il grande successo arriva nel 2015, anno in cui il gruppo prende parte ad “Amici”, dove si aggiudica il premio della critica e si posiziona al primo posto. Trampolino di lancio del loro percorso, da quel momento gli artisti conquistano un traguardo dietro l’altro, partecipando a Sanremo nel 2018.

Nel tempo sfornano brani dal successo immenso, come per esempio “Italodisco”, hit che segna l’estate del 2023. Ora gli innumerevoli fan del gruppo non aspettano altro che scatenarsi con il nuovo singolo del gruppo, con cui gareggeranno al Festival di Sanremo 2024.

Impostazioni privacy