The Kolors, chi sono i componenti del gruppo? Tutto sui cantanti di “Un ragazzo una ragazza”

The Kolors, chi sono i componenti della band amatissima in Italia e non solo, autrice di “Italodisco” che ora si prepara a Sanremo

The Kolors componenti chi sono
The Kolors (Blueshouse.it)

Sono stati i trionfatori indiscussi dell’estate 2023 con la loro “Italodisco” cantata e ballata in tutta Italia, da giovani e non solo riuscendo a valicare anche i confini nazionali. Basta pensare che in Polonia il brano ha conquistato 3 dischi di platino. I The Kolors si apprestano a vivere il loro primo tour nei palazzetti con due appuntamenti, a Milano e a Roma, ma prima per loro c’è un altro appuntamento molto importante: il Festival di Sanremo.

La band è, infatti, in gara con il brano “Un ragazzo una ragazza” che ha superato il giudizio della critica che, dopo il primo ascolto, ha promosso i The Kolors. Secondo gli esperti il brano si presta ad essere un altro tormentone sulla scia di “Italodisco” trascinandosi fino all’estate. Secondo i calcoli fatti dall’intelligenza artificiale la band si potrebbe piazzare addirittura seconda in classifica. Ma conoscete il gruppo? Cosa sapete sui componenti? Vi diamo noi alcune info.

The Kolors, tutto sui componenti

The Kolors componenti
The Kolors nella cover realizzata per Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

I The Kolors sono ormai una delle band più amate del panorama italiano. Si sono fatti conoscere nel 2015 con la partecipazione al programma “Amici” di Maria de Filippi, sbaragliando tutti. Si sono portati a casa la vittoria ed il premio della critica. Tra un alternarsi tra italiano ed inglese, la band “capitanata” da Stash Fiordispino, voce e chitarra, si è saputa ritagliare un ottimo spazio nel panorama musicale italiano.

Al fianco di Stash, da sempre, c’è Alex Fiordispino, alla batteria. I due sono affiancati da qualche mese da Dario Iaculli che ha sostituito Daniele Mona che dopo diversi anni ha deciso di abbandonare la formazione. Stash e Alex hanno 33 anni, sono originari di Napoli, città che li ha uniti nel 2010 e che li ha spinti a “volare” verso Milano. Proprio qui hanno iniziato il loro percorso in musica suonando nei locali della città ed in particolare a “Le Scimmie” facendosi così conoscere nel giro musicale meneghino.

Dopo la vittoria ad “Amici” è iniziata la scalata musicale per la band con la pubblicazione del loro primo album, “Out” e la vendita di oltre 200 mila copie e 4 dischi di platino.

Le canzoni più famose dei The Kolors

“What happened Last Night” feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove è sicuramente tra i brani più famosi dei The Kolors a cui hanno collaborato anche gli ex membri degli Oasis e Beady Eye, Andy Bell e Gem Archer. Da citare è anche “Everytime”. Nel 2017 l’album “You”, poi nel 2018 “Frida”, nel 2019 la collaborazione con Elodie in “Pensare male, poi “Los Angeles” con Guè Pequeno. E ancora “Non è vero” del 2021, “Cabriolet Panorama” del 2021 fino all’esplosione totale con “Italodisco”.

Impostazioni privacy