I migliori locali jazz a Palermo: dove andare per ascoltare vera musica

Palermo è un concentrato di fascino: oltre al patrimonio artistico e culturale, la città portuale è ricca di ristoranti tipici e baretti, tra cui alcuni pittoreschi in cui passare una serata nel segno della musica. Scopriamo i migliori locali jazz sparsi per la città.

I migliori locali jazz a Palermo
Locale jazz (Blueshouse.it)

Città dai mille volti, Palermo è un concentrato di bellezza e di arte. Dall’animo cosmopolita, per le sue strade si respira un’atmosfera unica, contraddistinta da contrasti affascinanti.

Da un lato, la città Sicilia ha un volto decadente, dall’alto mediterraneo tipico delle città portuali e dall’altro ancora frizzante, visto la sua vita intensa. Inoltre non manca il suo lato orientale, conferitole dalla lunga dominazione araba, spagnola e normanna.

Calarsi in questa città è un’esperienza magica: in particolare il suo centro storico è davvero suggestivo. Tra i più grandi d’Europa per le sue strade si contemplano meravigliosi palazzi, architetture di stampo baracco, piazze sublimi e chiese impregnate di storia. Il capoluogo della Sicilia è davvero stupendo e pertanto da visitare almeno una volta nella vita.

Se ci si trova in questa meravigliosa città dello Stivale non solo si rimarrà stupiti dalla sua bellezza, ma anche dai tanti locali sparsi a ogni angolo. Oltre ai ristoranti in cui assaporare la tradizione culinaria locale, ci sono sono tanti bar pittoreschi. Tra questi scopriamo i migliori dove ascoltare jazz.

Dove ascoltare Palermo: i locali più suggestivi

Jazz
Locali jazz (Blueshouse.it)

I locali che battono al ritmo del jazz sono tanti per il Bel Paese. Abbiamo visto per esempio dove ascoltare questo genere intramontabile a Genova, altra città portuale superba. Spostandoci al sud, vediamo ora dove passare una serata nel segno del jazz a Palermo.

Dal Barone è uno dei locali più suggestivi della città, dove ascoltare musica dal vivo, gustando del buon vino prodotto localmente e drink creati con ingredienti del territorio. Inoltre, calarsi in questa location è un’esperienza unica grazie al suo ambiente pittoresco: al suo interno il locale è tutto in legno, frutto della lavorazione artigianale di falegnami del posto.

Jazz a Palermo: il locale nel segno del buon cibo e della musica

Ti abbiamo già parlato dei locali jazz più incredibile della Campania. Approdando in Sicilia troviamo altri locali jazz da batticuore: tra questi abbiamo l’High Hops, conosciuta birreria artigianale dove gustare anche taglieri di salumi e formaggi di altissima qualità.

Oltre che a un’esperienza di sapori unica, nel locale ci si può lasciare travolgere dal suo fisso calendario di live, passando una serata a ritmo di musica.

Impostazioni privacy