Bugo canta il blues: testo e significato di “Non lo so!”

Artista talentuoso, amato per le sue hit uniche, Bugo lancia il nuovo brano “Non lo so!”: scopriamone tutti i dettagli.

Bugo
Bugo, il cantante (Blueshouse.it)

Tra gli artisti più interessanti sulla scena della musica italiana, spicca Bugo, amato per i suoi brani unici. Classe 1973, nato a Rho, all’anagrafe Cristian Bugatti, Bugo cresce a Novara.

Con un percorso fatto di alti e bassi, gli anni del liceo sono molti duri per Cristian, in collisione con gli insegnati e molto svogliato nello studio. Nonostante i problemi scolastici, Bugo si avvicina ben presto alla poesia, appassionandosi alle opere di Arthur Rimbaud.

A 17 anni è attirato dalla musica: un giorno come tanti, si unisce ad alcuni suoi amici soliti suonare in un garage usato come sala prove: colpito dall’atmosfera unica di quel luogo, in lui scocca l’amore per la musica.

Successivamente, prende lezioni di batteria, interesse che deve abbandonare per via del servizio militare. In quegli anni però impara a suonare la chitarra e compone le prime canzoni. Chiusa quell’esperienza, nel ’94 fonda un gruppo tutto suo, chiamandolo Quaxo, con cui suona brani d’ispirazione punk.

Dopo due anni di lavoro, l’artista capisce di non essere tagliato per stare in un gruppo. E così, nel 1999 debutta come solista, pubblicando il suo primissimo album. Da allora, sforna hit di successo per poi nel 2002 arrivare a stipulare un contratto con l’Universal, pubblicando l’album “Dal lofai al cisei”. Nel 2020 approda al Festival di Sanremo.

In questo periodo Bugo è tornato con il singolo “Non lo so!” (scopri i dettagli di una nuova canzone di un gruppo famosissimo).

Bugo e il nuovo singolo “Non lo so!”: i dettagli della canzone

“Non lo so!”, è il nuovo brano di Bugo. Si tratta di un singolo d’ispirazione indie e blues, dal testo ironico e tagliente. Un brano che ha un ritmo movimentato, creato da una base di chitarra e tastiera. Dispotico e psichedelico, il singolo e suo il videoclip sono piuttosto ipnotici.

Si tratta del terzo singolo del nuovo album dell’artista. Mentre Bugo si gode il successo del nuovo brano – che ha già riscosso molti consensi – lancia una novità per il 2024: l’artista dà vita a un podcast tutto suo, in cui si racconta, chiacchierando in modo informale con i suoi fan.

Bugo e lo scontro epocale con Morgan a Sanremo

Molti si sono chiedono se Bugo tornerà mai al Festival di Sanremo. Nel 2020, l’artista sale sul palco dell’Ariston diventando protagonista di un retroscena clamoroso: intento a esibirsi con Morgan sul brano “Sincero”, l’artista abbondana la scena nel momento in cui si accorge che Morgan canta parole diverse della canzone, modificandola in modo non programmato.

La coppia è esclusa dal Festival, finendo al centro delle cronache. I due, un tempo amici, rompono il loro rapporto. Ormai sono totalmente distanti.

Impostazioni privacy