Arisa fuori da Sanremo 2024: stop alla sua carriera musicale? L’ indiscrezione

Arisa è tra le artiste escluse da Sanremo 2024. Si tratta della terza volta in pochi anni e ora scoppia il caso (e la polemica).

arisa esclusa da sanremo
Arisa ad un concerto del 2022 (Blueshouse.it)

 

All’indomani dell’annuncio di Amadeus su chi saranno i 27 artisti in gara al Festival di Sanremo 2024, è il momento degli esclusi e delle polemiche che inevitabilmente partono in questa fase.

Alle reazioni di gioia ed esultanza che giustamente hanno avuto e mostrato gli artisti selezionati dal direttore artistico, si alternano invece le delusioni per chi sull’Ariston anche per quest’anno non potrà tornarci. Si è già parlato dell’esclusione di Al Bano e della sua reazione, mentre il web impazza sulla 27esettesima esclusione consecutiva dei Jalisse che, dopo la vittoria nel 1997 con Fiumi di Parole, sono stati sempre scartati. C’è però un’altra esclusione per molti clamorosa e che segna di fatto un momentaneo stop per l’artista in questione; si tratta di Arisa che anche in questa occasione non è stata scelta da Amadeus.

Sanremo dà, Sanremo toglie. Arisa fuori per il terzo anno consecutivo

artisti esclusi da sanremo 2024
Arisa è tra le artiste escluse da Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

 

Tra i tanti nomi che inevitabilmente non avrebbero preso parte al Festival -quest’anno i brani presentati dai big sono stati 400- ritroviamo Arisa, esclusa per il terzo anno consecutivo. A quanto pare la cantautrice aveva presentato ad Amadeus ben due brani, ma nessuno dei due deve aver convinto il direttore artistico che anche per l’edizione 2024 ha deciso di tenerla fuori dai giochi.

Un’esclusione che fa male all’artista e ai fan di quest’ultima anche perché il legame di Rosalba Pippa con l’Ariston è davvero indissolubile, del resto è da lì che è partita la sua carriera: nel 2009 la vittoria nelle Nuove Proposte con Sincerità e poi il premio più importante nel 2014 quando con Controvento sbaragliò tutta la concorrenza, senza contare che nel mezzo c’è stata anche la partecipazione del 2012 e i vari riconoscimenti ottenuti con il brano presentato in quell’anno La notte. È chiaro, quindi, quanto Sanremo sia importante per Arisa.

Un obiettivo non raggiunto, nonostante la cantautrice avesse dichiaratamente lasciato l’insegnamento ad Amici proprio per dedicarsi a Sanremo. E non deve averla presa per niente bene, questa esclusione vista la storia pubblicata qualche giorno fa su Instagram e che lasciava intendere qualcosa, ma si trattava di una pubblicazione fatta prima dell’annuncio di Amadeus ed è quindi poi stata cancellata.

Per Arisa sarà nuova direzione artistica?

Cambi di rotta nella sua carriera artistica Arisa ne ha fatti, non è più la cantautrice e personaggio che abbiamo conosciuto ai tempi di Sincerità, eppure questa nuova veste sembra proprio non ingranare o almeno sembra proprio non piacere a questo direttore artistico sanremese, ma per Amadeus si tratta pur sempre dell’ultimo Festival.

Insomma si tratta di una sorta di stop forzato per Arisa che intanto porta avanti la carriera televisiva essendo attualmente impegnata come giudice a The Voice Kids. E chissà dopo cosa deciderà di fare.

Impostazioni privacy