Annalisa, chi le soffiò la vittoria ad “Amici 2011”: oggi è scomparso dalla circolazione

Annalisa Scarrone, chi le soffiò la vittoria all’epoca di “Amici 2011”? Era un cantante famosissimo: oggi è scomparso dalla circolazione. 

amici 2011 chi vinse
Annalisa Scarrone: non fu lei a vincere “Amici 2011” – Blueshouse.it

Di Annalisa Scarrone, successivamente alla partecipazione ad “Amici 2011”, si sarebbe continuato a parlare per un lungo periodo di tempo. Al netto del fatto che, nel corso della decima edizione del format, non fu lei ad aggiudicarsi la prima posizione in classifica. Eppure, i successi accumulati negli anni a venire avrebbero contribuito all’esplosione del fenomeno “Annalisa”.

L’artista, che il mese scorso partecipava al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Sinceramente, è reduce dall’esperienza al Billboard Women in Music di Los Angeles. Un evento che ha permesso alla classe 1986 di ottenere il prestigioso “Global Force”, premio assegnato alle artiste più influenti dell’industria musicale. Per lei, in sostanza, sembrerebbe finalmente arrivato il momento di travalicare gli “angusti” confini nazionali.

Proprio a fronte di simili traguardi, risulta impossibile credere al fatto che la cantante, ad “Amici 2011”, non riuscì ad ottenere il tanto desiderato primo gradino del podio. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: quale cantante (o ballerino) soffiò alla 38enne di Savona lo scettro da vincitrice?

“Amici 2011”, ricordate chi fu il vincitore? A sorpresa non si trattò di Annalisa Scarrone

Virginio Simonelli amici
Virginio Simonelli: che fine ha fatto dopo “Amici” – Blueshouse.it

Di edizione in edizione, il talent show più famoso della televisione italiana ha sfornato talenti che, negli anni a venire, avrebbero letteralmente monopolizzato le radio italiane. Così è stato per interpreti del calibro di Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Alessandra Amoroso. Ed anche per partecipanti più “recenti” della trasmissione. Due su tutti? Irama ed Elodie.

A stupire, ciò nonostante, è proprio il fatto che alcuni di questi artisti, in realtà, non siano riusciti a trionfare nell’ambito di “Amici”. Quanto ad Annalisa Scarrone, il secondo posto ottenuto dalla nativa di Savona fu la casistica più “straordinaria” di tutte. La 38enne, che faceva parte della squadra dei Blu, si vide soffiare la vittoria proprio da un membro del team avversario.

La decima edizione di “Amici”, nella fattispecie, incoronò vincitore Virginio Simonelli. Per la categoria danza, invece, il primo gradino del podio andò al ballerino Denny Lodi. Annalisa, che non riuscì ad aggiudicarsi la coppa da vincitrice, dovette farsi strada nel mondo radiofonico a colpi di “sgomitate”. Una partenza in sordina, la sua. Ma che, a distanza di oltre un decennio, parrebbe averle insindacabilmente giovato.

Virginio Simonelli, che fine ha fatto il vincitore di “Amici 2011”? Sparito dai radar

Se la carriera di Annalisa Scarrone, oramai, appare più che decollata, lo stesso non si può dire del suo diretto avversario di “Amici” Virginio Simonelli. Il cantante, dopo aver pubblicato i due album “Virginio” (2006) e “Ovunque” (2012) – quest’ultimo arrivato a ridosso della partecipazione al talent show -, è letteralmente “sparito” dalla circolazione.

Negli anni successivi al trionfo nel talent, Simonelli avrebbe partecipato a trasmissioni televisive del calibro di “Tale e Quale Show”. Continuando, in parallelo, la sua attività nella musica attraverso la pubblicazione di svariati singoli. Di certo, però, non si può dire che il percorso dell’artista sia stato costellato di successi come quello della collega Annalisa.

Impostazioni privacy