Angelina Mango, il papà Pino sapeva della sua passione per la musica? Non crederete alla risposta

Angelina Mango, il papà Pino sapeva della passione della figlia per la musica? Resterete a bocca aperta di fronte alla risposta.

pino mango canta
Angelina Mango: il papà Pino sapeva della sua passione? – Blueshouse.it

Angelina Mango: un nome, una garanzia. Dopo la vittoria conseguita al Festival di Sanremo 2024, la giovane si sta preparando al tanto atteso tour nei club, che la porterà ad esibirsi a stretto contatto con il pubblico che la ama.

Tra circa due mesi, in parallelo, arriverà l’esperienza direttamente dal palcoscenico più importante d’Europa: quello dell’Eurovision Song Contest. In vista del quale, ovviamente, il suo singolo “La noia” ha dovuto subire dei tagli, così da rispettare il tempo massimo di tre minuti concesso a ciascun concorrente (qui per scoprire la parte che è stata tagliata).

Il cronoprogramma della giovanissima artista, stando agli esempi fatti poc’anzi, sembrerebbe essere più che affollato. A riprova del fatto che la strada che la classe 2001 ha scelto di intraprendere è davvero quella che fa per lei. La musica, che Mango ha letteralmente nel sangue (avendola ereditata proprio dal suo famosissimo papà), è ciò che fa vibrare il cuore della cantante più di qualsiasi altra cosa.

Angelina Mango star della musica italiana: il papà Pino sapeva della passione di sua figlia?

Angelina Mango si esibisce
Angelina Mango. come è iniziata la sua carriera – Blueshouse.it

Per arrivare a vincere il 74esimo Festival della canzone italiana, Angelina Mango è partita dal basso. Dalle prime esibizioni nella cover band di suo fratello Filippo – la formazione, al principio, si chiamava “Black Lake” (Lago nero) -, fino alla conquista della ribalta nell’ambito di “Amici 2022”.

Il successo della figlia di Pino Mango e di Laura Valente, dunque, è arrivato ufficialmente con la partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Il papà dell’artista, all’epoca dell’avventura di quest’ultima su Canale Cinque, era già scomparso da ben otto anni.

A tal proposito, impossibile non chiedersi se Pino Mango sapesse o meno della passione della figlia Angelina per la musica. O magari la giovane, che aveva solamente 13 anni quando perse il suo adorato papà, lo aveva tenuto all’oscuro di tutto?

Come la maggior parte di voi avrà già intuito, il compianto cantante era perfettamente consapevole del fatto che la figlia avrebbe voluto seguire le sue orme. Non a caso, le prime esperienze della classe 2001 si legano proprio allo studio di registrazione dove suo padre, di fatto, si era creato una seconda casa.

Angelina Mango, primi approcci alla musica insieme a papà Pino: il cantante sapeva tutto

Le sue prime esperienze in uno studio di registrazione, Angelina Mango le ha condotte proprio al fianco di papà Pino Mango. Ha infatti partecipato ai cori nel disco “La terra degli aquiloni” (2011), oltre ad aver duettato con il cantante in una reinterpretazione di “Get Back dei Beatles, contenuta nell’album “L’amore è invisibile” (ultima produzione discografica di Mango).

“Pino”, come tutti amavano soprannominarlo, era quindi perfettamente a conoscenza della passione sfegatata della figlia per il suo stesso settore. E se oggi fosse ancora qua, di certo, sarebbe più che fiero del percorso intrapreso dalla travolgente, talentuosa Angelina.

Impostazioni privacy