Alfa canterà “Vai!” a Sanremo: ma a chi si riferisce il testo? Leggilo qui

Alfa è tra i big in gara al Festival di Sanremo 2024: il rapper genovese gareggia nella kermesse con il brano “Vai!”. Scopriamo a cosa di riferisce il testo. 

Alfa
Alfa, il cantante (Blueshouse.it)

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo. La 74esima edizione della kermesse è ormai alle porte: in programma dal 6 febbraio, durerà per 5 serate ricche di sorprese, siparietti e colpi di scena, il tutto accompagnato dalla buona musica, come ogni anno.

In questo 2024 bisogna poi dire come il cast è davvero unico, tra i conduttori e i big in gara: tra questi spicca un giovanissimo cantante, amatissimo per le sue hit uniche, per il quale Sanremo rappresenta una rivincita. Stiamo parlando di Alfa, rapper genovese diventato famosissimo, in gara nella kermesse con il brano “Vai!”.

Alfa, oltre al successo: il passato difficile

Alfa, il cantante
Alfa (Blueshouse.it)

Cantante, conduttore radiofonico e rapper, Alfa è super seguito sui social, dove conta di un profilo da ben 452mila iscritti su Youtube e un profilo Tiktok con oltre un milione e mezzo di seguaci.

All’anagrafe Andrea De Filippi, Alfa oggi è molto amato, ma per lui le cose non sempre state semplici. In particolare, ha vissuto anni molto duri durante il liceo: studente modello era oggetto di prese in giro per via del suo aspetto. Infatti, in quegli anni era in sovrappeso ed era molto timido. Chiusosi in se stesso, ha trovato il tempo e l’ispirazione per comporre i suoi primi brani. Dopo quella fase difficile di vita, il rapper è fiorito, conoscendo il grande successo: dimagrito drasticamente, i suoi brani hanno ben presto scalato le classifiche.

La partecipazione al Festival è per lui una forma di riscatto nei confronti di coloro che non hanno creduto in lui. Ci sono stati innumerevoli bulli che lo hanno preso di mira durante gli anni del liceo, che oggi che è famoso si sono perfino scusati con lui (scopri qui un retroscena clamoroso sul Festival di Sanremo).

Alfa gareggia con il brano “Vai!” a Sanremo: i dettagli del singolo

Con il brano “Vai””, Alfa gareggia a Sanremo 2024. Questo singolo è ricco di significati per l’artista: si tratta di un racconto degli ultimi anni della sua vita, nei quali ha capito che avrebbe voluto vivere di musica. Una sorta di manifesto sugli obiettivi, per spronare gli altri a non fermarsi mai ed essere coraggiosi.

È un periodo davvero emozionante per Alfa: oltre alla partecipazione a Sanremo, il prossimo 16 febbraio lancia il nuovo album e dal 24 parte il suo tour in giro per tutto lo Stivale.

Impostazioni privacy