Alessandro dei Santi Francesi si ritira dai social: “Le mie parole manipolate. Dovremmo ribellarci tutti”

Alessandro dei Santi Francesi sul ritiro dai social: “Hanno manipolato le mie parole. Dovremmo ribellarci tutti”. Il cantante lascia un lungo messaggio ai fan.

alessandro de santis lascia i social
Santi Francesi: Alessandro De Santis lascia i social – Blueshouse.it

L’amore in bocca” è il singolo sanremese che li ha definitivamente consacrati nel panorama della musica nazionale. E proprio adesso che il successo di Alessandro De Santis e Mario Francese ha raggiunto il grande pubblico, il cantante del duo annuncia l’irremovibile decisione di “sottrarsi” dal mondo dei social.

Nulla di cui i fan – perlomeno all’apparenza – debbano preoccuparsi. Il profilo Instagram dei Santi Francesi, attivo da tempi antecedenti alla vittoria ad “X Factor 2022”, continuerà ad operare. Solamente l’account privato di De Santis, dunque, è stato ufficialmente cancellato dal social network.

Sui motivi che hanno spinto l’artista a prendere una scelta di questo genere, i sostenitori, ovviamente, non hanno potuto far a meno di “rumoreggiare”. Al punto tale che il classe 1998, costretto a far chiarezza sulla questione, ha lasciato un lungo messaggio ai suoi fan, tramite il profilo ufficiale dei Santi Francesi.

Alessandro dei Santi Francesi spiega il ritiro dai social: “I complimenti estetici? Non riesco a gestirli”

alessandro de santis santi francesi
Santi Francesi: Alessandro De Santis spiega l’addio a Instagram – Blueshouse.it

Mi sono tolto dai social perché ero stanco di sentirmi dire che ero bello“. Queste le dichiarazioni – estrapolate da un’intervista rilasciata al programma di Alessandro Cattelan – con cui i giornali hanno motivato il ritiro di Alessandro De Santis dai social. Ma che, come puntualizzato dal diretto interessato su Instagram, non sarebbero altro che una manipolazione di quello che il cantante, in realtà, intendeva dire.

Un complimento non potrà mai offendermi – ha tenuto a specificare il classe 1998, per poi andare al nocciolo della questione -. Il fatto è che sono totalmente incapace di gestire la cosa. E quindi, anche di fronte a commenti positivi, mi rattristo perché non sono completamente pertinenti“.

Un tema su cui l’ex vincitore di “X Factor” si è particolarmente focalizzato all’interno del suo discorso. Il desiderio che il pubblico lo apprezzi e segua non per il suo aspetto fisico, ma per la musica alla quale De Santis, da anni, dedica tutto se stesso.

La colpa, ciò nonostante, non va fatta ricadere sulla schiera dei seguaci che lo apprezzano. Puntualizza così, il cantante, ad un certo punto dello sfogo: “Sono miei limiti. Sono IO che non riesco a gestire gli input che arrivano dai social“.

Il cantante dei Santi Francesi lancia un appello ai fan: “Sarebbe bello ribellarci tutti”

Confessioni, quelle rilasciate da Alessandro De Santis ai microfoni del programma di Cattelan, che sono state completamente travisate dai giornali. “Perché manipolare le mie parole? – si chiede l’artista, scoraggiato, nel suo sfogo -. Non lo capisco e mi rattrista“.

Il cantante, al termine del messaggio, non manca di lanciare un accorato appello a coloro che lo seguono: l’invito a far prevalere sempre quella gentilezza che i Santi Francesi, attraverso la loro musica, tentano di propagare. “Sarebbe bello ribellarci. Silenziosamente, educatamente – chiosa l’artista -. Sarebbe bello essere persone“.

Impostazioni privacy