Santi francesi, da dove viene in realtà il duo che canterà all’Ariston

Al Festival di Sanremo, dopo il successo a Sanremo Giovani, prenderanno parte anche i Santi Francesi: tutto sul gruppo musicale.

Santi Francesi
Santi Francesi, tutto sul gruppo che parteciperà a Sanremo (Blueshouse.it)

I Santi Francesi si preparano a salire sul palco dell’Ariston per prendere parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il gruppo, formato da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, porteranno il loro brano “L’amore in bocca”.

Una partecipazione annunciata al termine del Festival di Sanremo Giovani 2023, vinto in assoluto da Clara, ma che ha visto il successo anche del gruppo e di bnkr44. I tre concorrenti, dunque, hanno conquistato l’accesso alla kermesse tra i 30 concorrenti in gara. Scopriamo qualche informazioni in più sul gruppo.

Sanremo 2024, sul palco anche il gruppo i Santi Francesi

Santi Francesi
Il gruppo Santi Francesi (Blueshouse.it)

Il 19 dicembre, al margine del Festival di Sanremo Giovani 2023, si è completata la lista dei 30 big che prenderanno parte alla manifestazione canora, in programma dal 6 al 10 febbraio.

Ai 27 cantanti annunciati dal conduttore e direttore artistico Amadeus, durante la diretta del Tg1, si sono aggiunti Clara, vincitrice assoluta di Sanremo Giovani, bnkr44 ed i Santi Francesi selezionati dalla giuria della kermesse. Quest’ultimo è un gruppo, composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, che sul palco dell’Ariston porterà il brano “L’amore in bocca, non ovviamente “Occhi tristi”, canzone presentata a dicembre a Sanremo Giovani.

Chi sono i Santi Francesi?

Il gruppo nasce nel 2016 come trio in Piemonte esibendosi nei locali della regione con il nome The Jab. Nello stesso anno, in seguito alla vittoria del Liga Rock Park, aprono il concerto di Ligabue a Monza. L’anno successivo, invece, partecipano al talent “Amici”, ma dopo aver superato le selezioni non riescono ad arrivare alla fase serale.

Nel 2021 prendono parte al Festival musicale Musicultura riuscendo a conquistare la vittoria finale, ma nello stesso anno, il trio diviene un due e cambia il nome in Santi Francesi (unione dei cognomi dei due membri del gruppo). L’anno successivo superano le selezioni per “X Factor” accedendo ai Live, inseriti nella squadra di Rkomi: sin da subito le loro esibizioni catturano il pubblico e il duo riesce a vincere il noto talent show. Poco dopo, viene annunciato il tour per il 2023, anno coronato con la partecipazione a Sanremo Giovani e l’accesso al Festival tra i big.

Impostazioni privacy