Il Volo, “Tutti per uno” li fa precipitare nell’occhio del ciclone: “Un vero disastro”

È accaduto qualcosa che ha fatto storcere il naso a diversi telespettatori che hanno assistito all’evento de Il Volo “Tutti per uno. Di cosa si tratta.

I Volo a Tutti per Uno e le critiche per la troppa pubblicità e per la Panicucci
Il Volo e Federica Panicucci (Blueshouse.it)

Il Volo è stato protagonista degli ormai tradizionali appuntamenti nel novero dell’evento “Tutti per uno”, che ha visto il celebre trio canoro esibirsi con diversi ospiti illustri. L’appuntamento è diventato ormai fisso ogni anno, con ogni volta la sempre bellissima Arena di Verona a fare da cornice al tutto.

A cantare insieme a Il Volo abbiamo visto tantissimi vip molto amati. Da Gianni Morandi a Claudio Baglioni, passando per Francesco De Gregori. Ed anche Giorgia ha fatto la sua parte, non solo come coconduttrice dell’evento ma anche con delle performance condivise con Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Le puntate di “Tutti per Uno” hanno trovato spazio in palinsesto su Mediaset, con tre appuntamenti in totale, il 14, 21 e 28 maggio. Come spesso avviene soprattutto nel caso de Il Volo, ogni loro esibizione riesce a spaccare la critica tra una grossa parte che li ama e che si emoziona grazie alle loro voci e chi invece non sembra affatto apprezzarli.

Con questo triplice appuntamento per “Tutti per uno” il gruppo ha avuto modo di festeggiare i suoi quindici anni di attività. Ai quali faranno seguito almeno altri quindici, se non di più. Parola degli stessi Boschetto, Barone e Ginoble, che di recente più e più volte hanno smentito qualsiasi voce di scioglimento.

Il Volo criticatissimi a “Tutti per uno”, il motivo

I Volo a Tutti per Uno e le critiche per la troppa pubblicità e per la Panicucci
Federica Panicucci (Blueshouse.it)

Nel secondo dei tre show per “Tutti per uno”, quelli de Il Volo hanno cantato assieme a Giuliano Sangiorgi, vocalist dei Negramaro. E poi con Umberto Tozzi, Enrico Nigiotti, I Santi Francesi, Irama, Clara e con la grande Gianna Nannini.

Questa volta cocondurre l’evento assieme ai tre tenori è toccato all’esperta Federica Panicucci. Ebbene, proprio quest’ultima ha visto levarsi delle critiche nei suoi confronti. Diversi utenti sui social si sono lamentati per gli interventi della 56enne presentatrice televisiva di Cecina bollandoli come inopportuni e che non hanno fatto altro che spezzare il ritmo.

Ma ci sono stati altri fattori di lagnanza. Ad esempio altri hanno ritenuto Gianna Nannini fin troppo superiore a Il Volo quando tutti loro hanno cantato insieme. E poi c’è chi ha parzialmente bocciato l’evento a causa dei troppo stop imposti dalla pubblicità.

Ma per quanto riguarda le performance di Boschetto, Barone e Ginoble, nulla da dire. Anche con la Nannini comunque i tre ragazzi si sono fatti valere. L’estate li vedrà impegnati in giro per l’Italia con diverse esibizioni da nord a sud, per poi volare alla volta dell’America. Anche in quel caso il trio canterà a nord ed a sud del continente.

Impostazioni privacy