“X Factor” verso un rinnovamento radicale: sta per cambiare tutto. E spunta anche il nome della conduttrice

“X Factor” sta per tornare con tante novità: il cast del famoso talent si rinnova totalmente e sembra che l’edizione 2024 sarà guidata da una nuovissima conduttrice. Si tratta di una cantante molto famosa. 

X Factor
X Factor, il cast 2023 (Blueshouse.it)

Dal 2008 “X Factor” tiene incollati gli spettatori agli schermi, sfornando stelle destinate a segnare la storia della musica. Dal format, nato nel Regno Unito e riproposto in molti paesi tra cui l’Italia, sono usciti talenti come Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Noemi e molti altri.

Dopo i primi anni trasmessa in Rai e guidata da Facchinetti, la trasmissione è passata poi su Now e Sky. Dopo un’edizione 2023 ricca di colpi di scena, condotta da Francesca Michielin (con Morgan tra i giurati che ne ha inscenato pesanti liti), lo show dedicato all’universo della musica torna con tantissime novità.

“X Factor 2024”: cambia tutto, chi è la nuova conduttrice

Giorgia
Giorgia, la cantante (Blueshouse.it)

Se “X Factor 2023” è stato guidato da Francesca Michielin, ora la cantante e presentatrice perde il timore, dovendo lasciarlo a una collega. Secondo quanto diffuso da Dagospia, infatti, non sarà Francesca la conduttrice del talent 2024, ma bensì Giorgia.

La cantante eterna si è già cimentata nel ruolo di conduttrice durante l’ultimo Festival di Sanremo, in cui è apparsa impeccabile sul palco dell’Ariston. Viste le sue doti immense, la macchina organizzativa del format ha pensato a lei per la conduzione. Agli inizi, alcune voci avevano supposto che sarebbe stato il turno di Amadeus (passato da Rai a Nove), scenario sostituito però dall’ipotesi di Giorgia alla conduzione.

“X Factor” altre novità della nuova edizione

L’edizione 2024 di “X Factor” prende il via il prossimo settembre e, pertanto, l’organizzazione è nel vivo. Secondo le anticipazioni, oltre alla novità pazzesca di Giorgia al timone ci sono altri aggiornamenti importanti sul talent (scopri qui che fine hanno fatto i vincitori degli ultimi anni).

La giuria cambia totalmente dicendo addio a Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, che saranno sostituiti da Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi. Resta, invece, Manuel Agnelli, presente nelle scorse tre edizioni. In merito a questa formazione, gli autori del talent non sono ancora intervenuti, restando solo una voce di corridoio. In generale, da quanto trapelato, il programma si rinnoverà con un nuovo spirito, rivoluzionando non solo il suo staff ma anche il suo assetto.

Impostazioni privacy