Ve la ricordate Matilde de ‘I Cesaroni’? L’avete vista in una recente serie Rai: è irriconoscibile

L’attrice è sempre stata sotto i vostri occhi per tutto questo tempo ed ha interpretato Matilde ne I Cesaroni: oggi è irriconoscibile.

Matilde de I Cesaroni attrice
Matilde de I Cesaroni (Facebook Matilde Cesaroni Pagina Ufficiale) – BluesHouse.it

Noi ce la ricordiamo ancora nei panni di Matilde, la figlia di Pamela e del boss mafioso Ciccio Cafuri, nonché figlia adottiva di Cesare ne I Cesaroni. Quella bambina ormai è cresciuta e probabilmente non vi siete resi conto che era sotto i vostri occhi. Matilde era interpretata da Angelica Cinquantini, oggi è un’attrice molto attiva tra televisione, cinema e teatro.

Angelica Cinquantini, da Matilde de I Cesaroni a Mita Medici

Nata a Roma il 12 agosto 1998 (25 anni), ha una laurea in psicologia e le sue passioni, oltre al cinema, sono il canto e il ballo. Dopo la sua esperienza ne I Cesaroni e Quo Vas Baby, la giovane attrice viene scelta per interpretare Alice nel musical Alice Nel Paese Delle Meraviglie, calcando i palchi più prestigiosi d’Italia. Nel 2012, viene scritturata nel cast del musical La Colpa È Dei Grandi?, andato in scena al teatro Brancaccio di Roma.

La sua carriera si divide tra teatro e televisione, continuando a coltivare una delle sue passioni: la musica. Nel 2016, infatti, cerca di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma senza successo. Di certo non si abbatte, poiché in seguito ha preso parte a produzioni teatrali e a fiction televisive molte note del mondo dello spettacolo. Nel 2024, l’attende un ruolo rilevante in una serie Rai e da quando interpretava la piccola Matilde, di cose ne sono cambiate.

Passata la cosiddetta “settimana santa di Sanremo”, la Rai ha proposto per il suo palinsesto tv in prima serata domenica, la fiction Califano. Tra il cast troviamo non solo Leo Gassman, che interpreta il cantautore protagonista, ma anche Angelica Cinquantini nei panni di Mita Medici.

Cosa sapere della serie Califano

Angelica Cinquantini
Angelica Cinquantini (Instagram @angelicacinquantini) – BluesHouse.it

Il primo episodio della fiction rai Califano è andato in onda in prima serata domenica 11 febbraio su Rai 1. La serie tratta le vicende biografiche di Franco Califano prendendo il via nel 1984 al teatro Parioli di Roma, dove la folla aspetta l’uscita del musicista. Tuttavia, proprio in quel momento viene arrestato e parte un lungo flashback ambientato nel 1961. In quell’anno Franco Califano ha appena 22 anni e viveva ancora a Roma con la madre e il fratello.

Da questo flashback parte la sua storia. Si sviluppa attorno alla sua quotidianità, come scriveva poesie, dell’amicizia con Antonello Mazzeo e del suo primo grande amore, Rita, con la quale ebbe figlia. Questa quotidianità però, è sempre stata stretta all’artista, che nel ’63 prende la decisione di abbandonare tutto per inseguire il suo sogno, trasferendosi a Milano, una nuova vita dal quale viene travolto.

Impostazioni privacy