“Uomini e Donne”, è tutto pilotato? La frase di Maria lascia interdetti: “Le abbiamo chiesto di fare così”

“Uomini e Donne”, è la redazione a pilotare le esterne tra tronisti e corteggiatori? La frase pronunciata da Maria De Filippi in puntata lascia interdetto il pubblico.

ida platano esterne
Pierpaolo e Ida al centro studio – Blueshouse.it

Quanto c’è di vero nelle dinamiche che intercorrono tra cavalieri e dame del parterre? E in quelle che hanno come protagonisti tronisti e spasimanti? Una domanda che il pubblico che segue “Uomini e Donne” si è posto svariate volte. Specie dinanzi a determinati siparietti che, di autentico, parevano non avere proprio nulla.

Le decisioni prese dai volti del format, spesso e volentieri, finiscono per lasciare a corto di parole i telespettatori. Al punto tale che determinati meccanismi non possono far a meno di apparire completamente insensati. Alle volte, a mettere in dubbio quello che accade in studio sono addirittura gli opinionisti.

Durante l’appuntamento trasmesso lunedì 19 febbraio, in modo particolare, è stato Gianni Sperti a segnalare un’anomalia nel comportamento di una delle partecipanti alla trasmissione. E non una qualsiasi, bensì la tronista a cui l’ex ballerino ha più volte dimostrato il suo totale supporto: Ida Platano in persona.

Ida Platano: i dubbi di Gianni Sperti sul mancato bacio col corteggiatore Pierpaolo

uomini e donne è tutto finto?
“Uomini e Donne”: è tutto pilotato? – Blueshouse.it

Dopo aver eliminato Mario Cusitore – anche se, come recentemente svelato dalle anticipazioni, la decisione sarebbe durata da Natale a Santo Stefano -, la tronista parrebbe star dando parecchio spazio al corteggiatore Pierpaolo Siano. Con il quale, nel corso dell’ultima esterna andata in onda, la situazione sembrava addirittura favorevole allo scattare del bacio.

In studio, la bresciana ha speso unicamente parole di apprezzamento per il pretendente. “È attento a me a partire dalle più piccole cose – ha commentato Platano, con gli occhi che parlavano per lei -. Ad esempio, mi ha chiesto se so cucinare. Può sembrare una banalità, ma per me è importante“.

Siano, dal canto suo, ha confermato il crescente interesse nei confronti della tronista. Informarsi sul suo privato e sulla sua vita di tutti i giorni, a detta dell’uomo, è un comportamento del tutto naturale quando si è presi da qualcuno: “Domande assolutamente spontanee, lei mi piace molto“.

La sintonia venutasi a creare tra i due nel corso dell’esterna è parsa evidente a tutti. Al punto tale che Gianni Sperti, che come al solito non si trattiene mai quando si tratta della sua pupilla, non ha potuto evitare di intervenire: “Come mai non è scattato il bacio?“. Prima ancora che Platano avesse il tempo materiale di replicare, ci ha pensato Maria De Filippi ad andare in soccorso della tronista.

Maria De Filippi difende Ida Platano: “È la redazione ad averle chiesto di pensarci a fondo”

Sui motivi per i quali Ida Platano, secondo Gianni Sperti, si starebbe trattenendo dal baciare i suoi pretendenti, è prontamente intervenuta Maria De Filippi. “È la redazione ad aver chiesto ad Ida di pensarci bene“, ha risposto la conduttrice all’osservazione dell’opinionista.

A scanso di equivoci – una frase del genere, d’altra parte, avrebbe potuto lasciar credere che, a “Uomini e Donne”, è la redazione a pilotare quello che accade in esterna e in studio -, la padrona di casa si è affrettata ad aggiungere: “La redazione vorrebbe che Ida evitasse scelte avventate, di cui poi si potrebbe pentire“.

La tronista, dal canto suo, non ha tardato a confermare quanto asserito da De Filippi: “È proprio così Maria“. Nessuna finzione, dunque, in quelle che sono le dinamiche che avvengono nel programma.

Impostazioni privacy