Affari Tuoi, Lisa porta a casa un bel bottino ma che rimpianto quei 300mila euro

Un’altra vincita abbastanza consistente ad Affari Tuoi. Lisa, concorrente del Molise, porta a casa un bel bottino, ma resta l’amaro in bocca per aver sfiorato 300mila euro.

lisa molise affari tuoi
Lisa concorrente molisana di Affari Tuoi (Blueshouse.it)

Un inizio settimana scoppiettante ad Affari Tuoi, il game show di successo condotto da Amadeus regala un’altra importante vincita alla concorrente di giornata.

Si tratta di Lisa, pacchista in rappresentanza del Molise, che è giunta alle chiamate finali rischiando di tornare a casa a mani vuoti ed invece il pacco scelto le regala la felicità di un bel bottino. La concorrente chiude l’access prime time di Rai 1 in gioia, ma è rimasto un po’ di amaro in bocca per aver perso proprio alla fine la vincita più importante.

Affari Tuoi, com’è andata la partita di Lisa che ha vinto 30mila euro

lisa molise affari tuoi
L’esultanza di Lisa alla vittoria di Affari Tuoi (Blueshouse.it)

Lunedì 19 febbraio arriva per il Molise il momento del gioco. In rappresentanza per la regione c’è Lisa che, affiancata dalla figlia Filomena, porta avanti una partita che ha dato non poco filo da torcere al Dottore. Le due donne, provenienti dalla provincia di Campobasso, iniziano con una buona serie di chiamate: per loro lo spacchettamento di soli pacchi blu.

Una sfilza di chiamate di successo che le portano alle battute finali con quasi tutti pacchi rossi, sei per la precisione tra cui anche quello contenente i 300mila euro, a fronte di due soli pacchi blu. Le probabilità di vittoria erano quindi alte ed inevitabilmente il Dottore ha provato a dissuadere mamma e figlia dall’andare avanti; ha quindi proposto di chiuderla lì con un offerta di 43mila euro, che però le due hanno rifiutato.

Tanti pacchi rossi vuol dire anche più alte probabilità di eliminare cifre consistenti e così, a seguito del rifiuto, le chiamate per lo spacchettamento sono state disastrose. Spariscono nel giro di pochi  minuti i 75mila, i 50mila e anche i 300mila euro. Si resta in parità: due pacchi blu, da 5 e 200 euro, e due pacchi rossi da 10mila e 30mila euro.

Alla battuta finale, Lisa e Filomena si ritrovano a giocare per il pacco da 200 euro e quello da 30mila. Lisa a quel punto rifiuta sia di andare alla regione fortunata che il cambio finale offerto dal Dottore. La convinzione di avere il pacco con la vincita alta è troppo forte. Decide quindi di andare dritta per la sua strada e la fortuna le dà ragione: il suo pacco numero 13 è quello vincente da 30mila euro.

L’amarezza per aver perso i 300mila euro

Lisa esulta per la vittoria, ma resta comunque un po’ di amaro in bocca per aver perso i 300mila euro. Di fatto, Lisa rifiuta tutti i cambi proposti dal Dottore, ma ammette che nel caso avrebbe scelto il pacco numero 10, il mese di nascita suo e di sua figlia ma anche il mese in cui è morto il marito.

Proprio in quel pacco era contenuta la vincita più alta: “era un segno del destino” commenta Amadeus, ma un bottino è stato comunque portato a casa.

Impostazioni privacy