“Stavo per dare un pugno a Gianna Nannini”: a “Che tempo che fa” la confessione che mette i brividi

“Che tempo che fa”, le rivelazioni dell’ospite gelano il sangue di Fabio Fazio: “Stavo per dare un pugno a Gianna Nannini”.

Gianna Nannini nuovo album
Gianna Nannini ospite di “Che tempo che fa” – Blueshouse.it

“Sei nel l’anima”, il suo ultimo album di inediti, è stato rilasciato ufficialmente venerdì 22 marzo scorso. Un disco in cui la cantante – classe 1954, anche se di anni afferma di averne 41 – si approccia per la prima volta al genere soul. Senza però rinunciare a quella componente rock che, da sempre, caratterizza la sua personalità artistica.

Ospite di Fabio Fazio nella puntata di domenica 24 marzo, Gianna Nannini ha ripercorso le fasi salienti della sua carriera. Soffermandosi in particolare sul 1983: anno in cui, come da lei stessa puntualizzato, sarebbe iniziata la sua “vera vita“.

L’età anagrafica è solo un numero. Io, di anni, sento di averne 41“, ha più volte rimarcato l’artista, mentre un affascinato Fabio Fazio la ascoltava rapito. “Riuscite a percepire l’energia di questa donna?“, continuava a sottolineare il conduttore al pubblico della sua trasmissione.

Non è mancata, in chiusura di intervista, una parentesi con un’amica di lunga data della cantante: colei che, decenni fa, ne scopriva il talento e la lanciava nel firmamento della musica. E che, chiamata a sedersi al fianco della nativa di Siena, ha svelato un retroscena inaspettato proprio su di lei.

“Che tempo che fa”, Mara Maionchi a ruota libera su Gianna Nannini: “Stavo per darle un pugno”

Gianna Nannini e mara maionchi
Mara Maionchi “smaschera” Gianna Nannini – Blueshouse.it

Un nuovo album di inediti che si intitola proprio come uno dei suoi più celebri singoli. Ed un’amica di lunga data, la produttrice discografica Mara Maionchi, con la quale scambiare due battute direttamente dalle poltrone di “Che tempo che fa”. Tutto sembrava filare per il meglio, fino a quando Fabio Fazio non ha avanzato una domanda scomodissima a Maionchi.

È vero che litigavate spesso?“, ha chiesto il padrone di casa. Sentendosi rispondere nell’immediato dalla produttrice: “Caspita! Una volta ho persino dato un pugno sulla scrivania e l’ho rotta, pur di non darlo a lei“.

Frasi, quelle di Maionchi, che hanno fatto scoppiare a ridere non solo la diretta interessata (Gianna stessa), ma l’intero pubblico. Costernato, Fabio Fazio non ha potuto far a meno di approfondire i motivi di quella lite furiosa verificatasi tra le due. Motivi che la produttrice, dal canto suo, non si è di certo tenuta per sé.

Mara Maionchi “attacca” Gianna Nannini: “Ti pare normale che facesse pagare me?”

Andava in lavanderia e faceva arrivare le fatture a me. Ma ti sembra normale una roba del genere? Volevo picchiarla!“. Con la sua inconfondibile ironia, ed anche con quel “guizzo” nella voce che da sempre la rende celebre, Mara Maionchi ha raccontato i dettagli della sua lite con Gianna Nannini.

Nel mentre, la cantante di “Sei nell’anima” se la rideva sotto ai baffi, consapevole di averla combinata davvero grossa all’epoca. Ed anche di non potersi in alcun modo giustificare, di fronte alla rabbia irrefrenabile dell’amica: “Aveva ragione… cos’altro potevo dirle?“.

Impostazioni privacy