Testo e significato di “Sei nell’Anima”, uno dei più grandi successi di Gianna Nannini

Tra le canzoni più belle di Gianna Nannini, spicca “Sei nell’Anima”: scopriamo tutti i dettagli di questo brano senza tempo, concentrato di emozioni. 

Gianna Nanni
Gianna Nanni, la cantante (Blueshouse.it)

Tra le voci femminili più conosciute sul panorama italiano, spicca quella di Gianni Nannini. L’artista iconica è una delle massime interpreti della musica del Bel Paese, capace di scalare le classifiche anno dopo anno.

Classe 1956, originaria di Siena, Gianna Nannini ha saputo conquistare il grande pubblico con il suo animo rock, diventando famosa non solo a livello italiano, ma anche internazionale. Oltre al suo timbro graffiante, l’artista si è distinta con i suoi brani dai testi importanti, improntati anche sulle tematiche femminili. Tra le sue canzoni più famose, spicca “Sei nell’Anima”: scopriamone tutti i dettagli.

“Sei nell’Anima”, il significato dell’intramontabile brano di Gianna Nannini

Tra i brani più iconici di Gianna Nannini spicca “Sei nell’anima”, pubblicato nel 2006 e destinato a diventare iconico. La canzone è un romantico racconto d’amore che narra l’intesa intrecciata tra due persone, il cui legame fortissimo rompe i loro confini individuali.

Nelle strofe, il testo è un percorso romantico che va oltre i confini terreni: il sentimento cantato da Gianna è talmente dirompente da far percepire una sensazione quasi mistica. Se la canzone si apre con un presento addio sul piano reale, si sposta poi in un’altra dimensione in cui le anime sono destinate a restare insieme per sempre. Il brano non parla solo della bellezza dell’amore, ma anche delle sue ombre, citando una tenerezza quasi spaventosa, a tal punto da rende vulnerabili.

“Sei nell’anima e lì ti lascio per sempre”, è il ritornello iconico dell brano, che indica come qualsiasi cosa accada, l’amore vero resta all’infinito (qui trovi una curiosità particolare sull’artista).

Gianna Nannini sul palco dell’Ariston: l’esibizione da batticuore

Gianna Nannini
Gianna Nannini, l’artista senza tempo (Blueshouse.it)

Il Festival di Sanremo è giunto al termine, vedendo sul podio Angelina Mango. La 74esima edizione della kermesse è stata ricca di emozioni e colpi di scena: tra i super ospiti è spiccata Gianna Nanni, esibitasi sul palco dell’Ariston durante la serata della cover al fianco di Rose Villa.

Le due artiste hanno cantato diversi brani tra cui “Sei nell’anima”, emozionando l’Ariston con le loro voci uniche. Gianna è apparsa felicissima di questo live: nel corso della sua lunga carriera costellata di successi, non ha mai gareggiato a Sanremo.

Impostazioni privacy