“State diventando imbarazzanti”. Maria De Filippi e il suo programma sotto accusa. Il web si rivolta

Maria De Filippi e il suo programma finiscono sotto accusa: “State diventando imbarazzanti”. Il web è in rivolta come mai era accaduto prima d’ora.

Maria De Filippi programmi
Maria De Filippi: boom di critiche per il suo programma – Blueshouse.it

Non è un mistero che la corrente stagione di “Uomini e Donne” non sia tra le più apprezzate dal pubblico di casa Mediaset. E il motivo è da ricercare proprio nei siparietti che, ormai da mesi, si susseguono nel piccolo schermo.

La protagonista indiscussa, specie in queste ultime settimane, è stata l’ex tronista Ida Platano. Quest’ultima, che ha ufficialmente archiviato il suo percorso televisivo, ha fornito ai telespettatori parecchio materiale su cui discutere. E anche di cui lamentarsi, è doveroso precisare.

Persino senza la sua presenza, ciò nonostante, il format di Canale Cinque continua a non convincere. Ad aver fatto perdere la pazienza agli affezionatissimi, pertanto, non sarebbero stati solamente i siparietti con protagonista Mario Cusitore e la bresciana. A contribuire alla deriva, come l’appuntamento in onda giovedì 16 maggio non ha mancato di testimoniare, vi sarebbero persino i comportamenti degli stessi opinionisti.

“Uomini e Donne”, il web è in rivolta contro il programma: c’entra il “Tina Cipollari gate”

Tina Cipollari e giucas casella
Il “Tina Cipollari gate” affossa Uomini e Donne – Blueshouse.it

Era nato con la premessa di essere il programma dei sentimenti per antonomasia. Un primato che “Uomini e Donne”, nel corso degli anni, avrebbe gradualmente perduto. Questa, perlomeno, è l’idea che si sono formati i telespettatori che seguono il format da tempo.

E le ragioni, stando a quanto trapela proprio dai messaggi web, sono da ricercare nella piega che la trasmissione ha preso in tempi recenti. Di cui una lampante dimostrazione è quella andata in onda durante la puntata del 16 maggio.

L’appuntamento, anziché concentrarsi sulle liaison sentimentali tra i partecipanti, è stato interamente dedicato al “Tina Cipollari gate”. L’obiettivo della registrazione, in buona sostanza, è parso essere quello di ricostruire la presunta relazione – passata – tra l’opinionista e Giucas Casella. Con tanto di Riccardo Signoretti (direttore di Nuovo) e dell’illusionista ospiti in studio.

Un siparietto che il pubblico da casa non ha gradito neanche un po’. Al punto tale da far nascere una vera e propria polemica che, dalla sola pagina Instagram del programma, si è diramata in una serie innumerevole di profili virtuali.

“Uomini e Donne” sotto accusa, il pubblico è inferocito: “Siete diventati imbarazzanti”

Una pioggia di critiche che più taglienti non avrebbero potuto essere, quella caduta addosso al format di Canale Cinque. Reo, secondo gli utenti che si sono espressi sul web, di dar sempre più spazio a siparietti che nulla c’entrano con lo scopo per cui, anni fa, venne fondato il dating show.

In merito alla scenetta con protagonisti Tina Cipollari e Giucas Casella, nella fattispecie, i telespettatori non hanno esitato a far arrivare le loro accuse. “State diventando imbarazzanti“, “Trenta minuti di puntata dedicati a questa cosa“, e ancora “Ormai dovete riempire i buchi“.

Commenti, insomma, che non sembrerebbero farla passare liscia a Maria De Filippi. Il suo programma, parola degli utenti, meriterebbe di perdere consensi a destra e a manca.

Impostazioni privacy