Ricordate quando Luca Jurman lasciò “Amici”? Maria De Filippi arrivò a supplicarlo in diretta

Per anni pilastro di “Amici”, Luca Jurman ha abbandonato il programma davanti a tutti: la De Filippi ha reagito così. Il retroscena è clamoroso.

Jurman
Luca Jurman, ex insegnate di Amici (Blueshouse.it)

Talent tra i più amati sulla scena italiana, “Amici” è un pilastro nel palinsesto di Mediaset, che ha visto passare tantissimi talenti, tra i quali alcuni oggi sono super famosi. Da Alessandra Amoroso, a Emma, ad Annalisa, ai Kolors, ad Angelina Mango è molto lunga la lista delle stelle che sono uscite dalla scuola di Maria De Filippi. Oltre che per i concorrenti, il format è super conosciuto anche per tutti gli esperti che lavorano dietro le quinte. Tra i tanti coach che sono passati dal programma, è indimenticabile Luca Jurman.

Esperto di musica, il classe 1976, originario di Milano, è nel settore da una vita. A soli 15 anni, si avvicina alla musica, studiando come pianista jazz al conservatorio e nel tempo inventa un metodo di insegnamento tutto suo super innovativo che lo portato a lavorare con Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Irene Grandi e molti altri artisti ancora. Inoltre, nel corso della sua carriera Jurman è stato un pilastro di “Amici”, dove ha insegnato per anni.

Luca Jurman: il percorso ad “Amici” segnato da quella decisione

Jurman
Luca Jurman (Blueshouse.it)

Dal 2007 al 2011, Luca Jurman è stato una colonna portata di “Amici”, vestendo i panni di insegnante e diventando famoso anche sulla scena televisiva, approdando poi in altre trasmissioni come “Buona domenica”. Tra i suoi allievi sono indimenticabili Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta.

Conosciuto per i suoi giudizi sempre severi, le sue capacità hanno sfornato dei talenti unici. Dopo anni nel format, però il suo percorso ha subito una battuta d’arresto. Jurman stesso ha comunicato a tutti la decisione di dire addio al programma (qui trovi un retroscena clamoroso su una puntata di fuoco del talent).

Luca Jurman, l’addio ad “Amici”: la reazione di Maria De Filippi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Durante una puntata del 2010, Luca ha detto addio ad “Amici”. Dopo che la sua allieva Antonella è stata eliminata non ce l’ha più fatta, sbottando e prendendo la drastica decisione. Jurman ha comunicato davanti a tutti la scelta di lasciare il format. Il motivo? Una sua visione troppo diversa rispetto alla troupe, le cui decisioni creative non sono state da lui condivise negli ultimi periodi. Per lui, i talenti erano troppo spinti a fare ascolti, piuttosto che essere coltivati.

La scelta ha scosso il pubblico e in particolare Maria De Filippi (qui trovi un retroscena sulla conduttrice), che ha cercato di recuperare la situazione, arrivando a supplicarlo più volte di restare, ma senza ottenere nessun risultato e vedendo Jurman uscire per sempre dalla cast del talent.

Impostazioni privacy