“Io e la sua eredità”, Maria De Filippi confessa tutto dopo anni su Maurizio Costanzo

In collegamento con la Rai per la trasmissione in ricordo di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi parla dell’eredità lasciata dal marito  e dice: “Non sono la sua erede”.

maria de filippi ricorda maurizio costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Bluehsouse.it)

È passato ormai più di un anno dalla scomparsa ad 84 anni di Maurizio Costanzo, giornalista e presentatore che ha portato in Italia il format dei talk show televisivi sulla base di quelli americani, riuscendone ad allargare orizzonti e platea.

Per l’occasione sono state diverse le trasmissioni che hanno deciso di rendere omaggio all’uomo, ma soprattutto al professionista che ha lasciato un marchio indelebile alla televisione e al giornalismo italiani. Su tutti c’è stato il ritorno al Teatro Parioli in Roma storica sede del programma Maurizio Costanzo Show. Una serata speciale voluta da Mediaset e Maria De Filippi che ha riproposto, proprio nell’anniversario della morte, il programma di punta ideato da Costanzo. Conduzione affidata a Fabio Fazio mentre sul palco del teatro si avvicendavano tutti i personaggi che con il giornalista hanno lavorato da Fiorello a Giorgia e poi Enrico Mentana, Christian De Sica e tanti altri.

Ma Maurizio Costanzo ha lavorato per lungo tempo anche in Rai e così la tv di Stato ha deciso di fare per l’occasione una serata speciale affidata a Pieluigi Diaco cresciuto tra le fila proprio di Costanzo. Oltre a questo però nella sera di festeggiamenti per i 70 anni di Rai, Massimo Giletti ha ritagliato uno spazio dedicato al giornalista; ospite anche Maria De Filippi che nel ricordare il marito ha, tra le altro cose detto, “Non sono la sua erede“.

“Rinnego la sua morte”, così Maria De Filippi ricorda il marito

Maria de filippi in rai per il ricordo a maurizio costanzo
Maria De Filippi al Costanzo Show insieme al marito (Blueshouse.it)

Nei giorni scorsi la Rai ha celebrato i 70 anni di attività, la conduzione la serata evento dedicata alla storia della tv di Stato italiana è stata affidata a Massimo Giletti che così torna dove tutto iniziato dopo essere stato allontano nel 2018.

Tra i vari momenti della serata, Giletti ha avuto l’opportunità di ospitare anche Maria De Filippi che in collegamento dagli studi di Amici ha lasciato il suo ricordo del marito. Di lei si parla spesso come erede di Costanzo nel panorama televisivo italiano, con voce tremante ed emozionata, De Filippi ha detto però che non le piace “la parole erede, ne prendo distanza. La disse lui? Sì, però la parole erede ha il presupposto della morte e io quella la rinnego. Quindi non sono la sua erede“.

Parole che lasciano bene intuire come anche a distanza di un anno, il ricordo dell’uomo, marito e mentore sia ancora molto vivo nella conduttrice.

Impostazioni privacy