“Reazione a catena”, il pubblico è già inferocito: “Stiamo esagerando, imbarazzante per quanto è facile”

Il pubblico di “Reazione a catena” non ha avuto dubbi nel reagire in maniera inferocita: si è andati oltre il limite. L’accaduto nei dettagli.

Reazione a catena pubblico inferocito esagerazione
Pino Insegno accoglie le campionesse dell’ultima puntata di Reazione a catena – Blueshouse.it

Durante una delle ultime puntate di “Reazione a Catena“, il game show condotto da Pino Insegno su Rai1, si è assistito a un episodio che ha scatenato le polemiche tra il pubblico.

Le squadre in competizione erano i Ventidue, formati da Duccio, Manuele e Mary, e le Polposition, composte da Cristina, Tecla ed Elisa, queste ultime campionesse in carica.

“Reazione a catena”, il resoconto dell’ultima puntata

Reazione a catena pubblico inferocito esagerazione
Le campionesse di Reazione a catena – Blueshouse.it

La serata è stata caratterizzata da un’atmosfera distesa e sorridente. Le Polposition hanno mantenuto il loro spirito allegro, nonostante qualche piccolo errore.

La loro partecipazione è stata particolarmente vivace durante la fase dell’“Intesa Vincente”, dove hanno avuto 10 secondi in più rispetto agli avversari. Questo vantaggio temporale è derivato dall’errore commesso dai Ventidue durante la Zot, che ha ridotto il loro tempo a disposizione a 55 secondi.

Nel corso dell'”Intesa Vincente”, le Polposition hanno dimostrato la loro abilità indovinando 13 parole, mentre i Ventidue ne hanno trovate solamente sette, confermando così la supremazia delle campionesse.

Questa performance ha permesso alle Polposition di accedere ultimo step di “Reazione a catena” con un montepremi iniziale di 95mila euro. Gli autori del programma hanno assegnato loro una catena relativamente semplice, il che ha fatto storcere il naso a molti spettatori.

“Reazione a catena”, la forte reazione del pubblico alla risposta dei concorrenti: i dettagli

Utilizzando un solo jolly, le Polposition sono arrivate allo step finale con il montepremi ancora intatto. Tuttavia, hanno deciso di comprare il terzo elemento, “targa”, dimezzando il premio a 47.500 euro.

Nell’ultimo tentativo, le campionesse dovevano trovare una parola che collegasse “targa” a “grado”. Hanno scelto “rispetto“, basandosi sulle lettere iniziali “Ri” e finale “o“, ma la risposta corretta era “riconoscimento”. Di conseguenza, anche questa volta, le Polposition sono tornate a casa senza vincite.

La reazione del pubblico è stata immediata e forte. Molti spettatori hanno espresso il loro disappunto dall’amaro sapore di imbarazzo totale, ritenendo che la difficoltà delle prove sia stata troppo bassa.

Il programma di “Reazione a Catena” continua a suscitare grande interesse, ma la sfida per gli autori sarà mantenere un equilibrio tra accessibilità e sfida, evitando di semplificare eccessivamente i giochi.

Gestione cookie