Rai, Amadeus non è l’unico ad abbandonare la nave: “Se ne andrà anche lui. Dopo 42 anni”

Rai, Amadeus non è l’unico ad abbandonare la nave. Anche qualcun altro se ne andrà da “Affari Tuoi”, dopo ben 42 anni. Di chi si tratta?

Affari Tuoi puntata ieri
Affari Tuoi: Amadeus non è l’unico ad andarsene – Blueshouse.it

In questo periodo non si parla d’altro che dell’abbandono di “Affari Tuoi” da parte di Amadeus. Il conduttore Rai, dopo aver trascorso svariati anni nelle trasmissioni dell’emittente statale, ha manifestato l’esigenza di cambiare aria e di tentare nuove sfide professionali.

I nomi di potenziali sostituti, come sta emergendo in questi giorni, ci sarebbero già. Stefano De Martino e Marco Liorni, nella fattispecie, sono i più papabili: entrambi amatissimi dal pubblico, entrambi al timone di format di successo che riscuotono elevati ascolti.

Se pensate che Amadeus sarà il solo ad abbandonare la nave, tuttavia, state commettendo un grave errore. Il presentatore del gioco, infatti, non sarà l’unico a lasciare il programma al termine della corrente stagione televisiva. Qualcun altro, come annunciato nel corso dell’ultimo appuntamento con la trasmissione, lo seguirà a ruota.

“Affari Tuoi”, con Amadeus se ne va anche Virgilio: “Vieniti a prendere l’applauso del pubblico”

Affari Tuoi cosa è successo ieri sera
La partita di Sandy ad Affari Tuoi – Blueshouse.it

“Affari Tuoi”, a partire dal prossimo anno, non dovrà far a meno solo di Amadeus. Anche un’altra colonna portante dell’emittente, infatti, sta per salutare per sempre la trasmissione Rai. Anche se per ragioni totalmente differenti da quella che ha mosso il conduttore.

Il tutto è venuto a galla nel corso della puntata di martedì 21 maggio. Quando, cioè, la concorrente valdostana Sandy ha scelto di aprire il pacco di Marco: concorrente siciliano, nonché veterano di “Affari Tuoi”.

Da quanto tempo sei qui Marco?“, gli ha domandato il padrone di casa, per il quale il pacchista è ormai divenuto un volto familiare. “Da 33 puntate – ha replicato il partecipante -. Ormai farò la pensione qua dentro, come Virgilio!“. Un nome, quest’ultimo, che vi suonerà sicuramente come nuovo.

È stato Amadeus stesso, consapevole che quello scambio di battute avrebbe potuto confondere il pubblico, a spiegare i retroscena del dialogo. “Hai fatto bene a ricordarlo. Vieni qui Virgilio, vieniti a prendere l’applauso del pubblico“, ha intimato il padrone di casa, guardando in direzione delle videocamere. Solo a quel punto, l’ormai acclamato Virgilio ha fatto capolino da dietro le quinte. Curiosi di capire di chi si trattasse?

“Virgilio in pensione dopo 42 anni”. Il tributo del pubblico di “Affario Tuoi” al cameraman

Questa è l’ultima sera di lavoro del nostro Virgilio“. Lo ha introdotto così, Amadeus, il cameraman invocato anche dal pacchista siciliano Marco. Per il quale la puntata di “Affari Tuoi” in onda martedì 21 maggio è stata l’ultima.

Virgilio, come poi specificato da Amadeus, avrebbe abbandonato la trasmissione per una motivazione ben più semplice del previsto: il suo pensionamento. Dal pubblico, dinanzi all’ingresso in scena del cameraman, si sono levati applausi e grida di incoraggiamento.

Da quanti anni sei in Rai?“, ha domandato il padrone di casa del gioco. La risposta di Virgilio, imbarazzatissimo all’idea di trovarsi di fronte al pubblico dell’emittente, è arrivata nell’immediato: “Da 42 anni!“. Un riposo più che meritato, verrebbe da chiosare.

Impostazioni privacy