“Presto insieme?”: Barbara D’Urso e Alberto Matano, l’unione inattesa per lo storico programma tv

Barbara D’Urso e Alberto Matano insieme in uno storico programma tv? L’indiscrezione parrebbe farsi sempre più concreta: pubblico in visibilio.

domenica in
Alberto Matano e Barbara D’Urso presto insieme? – Blueshouse.it

Due carriere, quelle dei conduttori leader del pomeridiano televisivo, andate in direzioni diametralmente opposte. Mentre Barbara D’Urso è stata fatta fuori da Mediaset, Alberto Matano continua a guidare magistralmente “La vita in diretta”, trasmissione che la Rai ha scelto di affidargli a partire dal 2020.

Se gli ascolti racimolati dal talk show di Rai 1 continuano ad apparire positivi, altrettanto non si può dire del cambio di passo imposto da Pier Silvio Berlusconi. Myrta Merlino, alla guida del format che per tanto tempo è stato la “casa” di Barbara D’Urso, non convince minimamente il pubblico (e lo share ne è testimone).

Per la presentatrice storica di “Pomeriggio Cinque”, in parallelo, i tempi sembrerebbero maturi per prendere la guida di un altro, famosissimo programma tv. Questa volta, tuttavia, gli affezionatissimi che la seguono potrebbero doversi sintonizzare su Rai 1. E persino abituarsi a vederla alle prese con un compagno d’avventura inaspettato.

Barbara D’Urso alla guida di “Domenica In” con Alberto Matano? L’ipotesi fa scalpore

belen a domenica in
Mara Venier e Belen Rodriguez a “Domenica In” – Blueshouse.it

Per anni si sono dati battaglia a colpi di share e sfide auditel. Questa volta, Alberto Matano e Barbara D’Urso potrebbero vedersi costretti a deporre – finalmente – l’ascia di guerra. Uno scenario di tal genere si è delineato in seguito ad un’indiscrezione riguardante il futuro di “Domenica In”.

Sono anni, infatti, che la padrona di casa Mara Venier confessa al suo pubblico la volontà di dedicarsi a progetti meno impegnativi, lasciando la guida della domenica pomeriggio della Rai a qualcun altro. Pur non avendo mai dato seguito alle proprie intenzioni, la corrente stagione televisiva – a quanto si apprende – potrebbe davvero essere l’ultima per “Zia Mara”.

Tra i nomi dei papabili sostituti sono spuntati quelli di Alberto Matano e Barbara D’Urso. Lui conduttore ormai affermato dell’emittente, lei collega uscente da Mediaset, che alla guida delle trasmissioni domenicali ha già maturato parecchia esperienza.

Il rumor più sconvolgente di tutti, ciò nonostante, è quello secondo il quale Matano e D’Urso, al timone della trasmissione, potrebbero addirittura formare una coppia. Dopo tanti anni in cui i due sono stati rivali, dunque, la possibilità di vederli colleghi nel talk show della domenica starebbe già facendo impazzire i fan.

Barbara D’Urso, Mediaset è un ricordo lontano: trionfo a teatro per la conduttrice

Se la proposta di condurre “Domenica In” dovesse realmente arrivare, è probabile che Barbara D’Urso sarà costretta a rivedere i suoi impegni a teatro. I quali, allo stato attuale, le starebbero permettendo di ottenere parecchie soddisfazioni.

Gli spettacoli di “Taxi a 2 piazze”, da qualche tempo a questa parte, registrano il tutto esaurito riempiendo di orgoglio la conduttrice partenopea. E se D’Urso diventasse davvero la sostituta di Mara Venier, lo smacco a Pier Silvio Berlusconi sarebbe doppio. Con Alberto Matano al suo fianco, poi, sarebbe tutta un’altra storia.

Impostazioni privacy