“Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino ha fatto cose che la D’Urso non aveva mai fatto: “Non ci si comporta così col pubblico”

“Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino ha fatto cose che Barbara D’Urso non aveva mai fatto durante la sua avventura ventennale: “Non ci si comporta così col pubblico”

Barbara D'Urso pomeriggio 5
Barbara D’Urso, il parere esterno dopo un anno – blueshouse.it

Barbara D’Urso oramai è fuori dalla Mediaset da un anno, eppure ancora si continua a parlare di lei. Insomma, non è così strano, dal momento in cui ha lavorato su questa rete per oltre vent’anni e sperava di finire la sua carriera. Poi le cose sono andate in modo davvero terribile per lei, perché da un giorno all’altro, si è ritrovata ad essere sbattuta fuori, a dover prendere tutte le sue cose in camerino e ad andare via neanche poter salutare il suo pubblico in modo speciale. Insomma, per lei è stato davvero terribile dover affrontare tutto questo, si è sentita tradita e poco rispettata, considerato che ha sempre dato tantissimo alla Mediaset. Non avrebbe mai immaginato che le cose per lei potessero finire così.

A subentrare al suo posto è stata Myrta Merlino, una conduttrice decisamente molto diversa da lei, più seria e decisamente meno entusiasta. Forse Pier Silvio Berlusconi voleva proprio qualcuno che prendesse questo lavoro seriamente, e considerava Barbara un po’ troppo esuberante, insomma è stata letteralmente definita trash. Eppure, tutto il pubblico, ha deciso di stare dalla parte di Barbara quando è stata fatta fuori, e non solo i telespettatori. Infatti, nonostante per certi versi telespettatori erano quasi in accordo con quanto detto da Berlusconi, il trattamento che ha ricevuto è piaciuto a nessuno, dunque Barbara in questi mesi ha ricevuto davvero tanti gesti di empatia, e si è sentita molto compresa e poco sola.

“Barbara D’Urso non lo aveva mai fatto” esplode la polemica

Barbara D'Urso pomeriggio 5
Barbara D’Urso, il parere esterno dopo un anno – blueshouse.it

L’empatia e la vicinanza al pubblico si costruiscono con piccoli gesti: ad esempio non assentandosi puntualmente durante le feste e i ponti. Barbara D’Urso, che non mi piace, non mancava una puntata, passando per stakanovista. Per Merlino non si può dire altrettanto” ha scritto ieri Massimo Falcioni sui suoi profili ufficiali.  Con la solita ironia che lo ha sempre contraddistinto, il giornalista ha lanciato una vera e propria frecciatina a Myrta Merlino proprio sulla polemica delle vacanze che avrebbe fatto e le assenze ripetute. Il paragone con Barbara, che in vent’anni non si è mai assentata e ha sempre lavorato sia nei festivi che quando era malata, è stato inevitabile.

Per non parlare del fatto che non avrebbe ottenuto l’empatia da parte del pubblico, che nell’ultimo anno ha continuato a sentire la mancanza di Barbara. Proprio per questa ragione, non ci stupiremmo se nelle prossime settimane dovessimo scoprire che il suo contratto non è stato rinnovato. Addirittura si vocifera che potrebbe prendere il suo posto Federica Panicucci, oppure addirittura Cesara Buonamici, reduce dal successo ottenuto come opinionista al Grande Fratello. Insomma, sono davvero tante le donne che in questi anni sono contraddistinte con il loro talento e che potrebbero improvvisamente essere promossa per un ruolo molto più importante di quello che hanno ricoperto fino ad ora. In modo particolare la Panicucci, sta aspettando la sua grande occasione oramai da diversi anni: tutti si aspettano e sperano di vederla condurre qualcosa di più importante.

Serena Bortone sempre più vicina alla Mediaset? Le indiscrezioni

E non è finita qua, infatti è stato fatto il nome anche di Serena Bortone, che ha ricevuto un po’ lo stesso trattamento di Barbara. Anche lei è stata fatta fuori dalla Rai e non ci stupiremmo se fosse proprio la Mediaset ad accoglierla. Anche perché Serena, in questi anni, ha guadagnato sempre di più l’affetto del pubblico e la rete avrebbe proprio bisogno di puntare sull’empatia per riuscire a risollevare le sorti di Pomeriggio 5.

Insomma, per il momento non possiamo sapere quello che succederà, ma tutti sono sempre più certi del fatto che potrebbe essere davvero lei a prendere il posto di Myrta. Infatti, questo potrebbe essere l’unico modo in cui la rete Mediaset riuscirebbe a risollevare le sorti di questo grande, che non è più lo stesso senza Barbara. In questi anni, Serena è riuscita a conquistare l’affetto dei telespettatori, dunque potrebbero essere tutti contenti di vedere lei come erede della d’Urso.

 

Impostazioni privacy