“Isola dei Famosi”, proprio LEI è la papabile opinionista della nuova edizione: Pier Silvio Berlusconi ci ricasca

“Isola dei Famosi”, si parla di una sola opinionista: Pier Silvio Berlusconi vuole replicare quanto già fatto? I primi rumors

Isola dei Famosi opinionista decisione Berlusconi
Berlusconi e la decisione sull’opinionista de “L’Isola dei Famosi” (Blueshouse.it)

In primavera, alla fine della messa in onda del “Grande Fratello” torna “L’Isola dei Famosi”. Sul reality che ha tanto fatto parlare, ci sono ora alcune prime certezze. La principale è quella di una grande novità: alla conduzione ci sarà Vladimir Luxuria, opinionista del programma nelle due ultime edizioni, che per il 2024 compie un vero e proprio scatto di carriera.

L’ex moglie di Francesco Totti non farà più parte del programma che dovrebbe partire lunedì 8 aprile, ma le porte a Mediaset per Ilary non si chiudono. Per lei in programma, in estate, la conduzione di “Battiti Live” come ha confermato l’AD Pier Silvio Berlusconi. Anche per il ruolo di opinionista, il figlio del Cavaliere, ha messo in atto un cambiamento. Pare, infatti, che anche per il reality dei naufraghi, voglia seguire una logica già sperimentata.

“Isola dei Famosi” con una sola opinionista: di chi si tratta

Elena Guarnieri opinionista Isola dei Famosi
Elena Guarnieri nello studio del Tg5 (Blueshouse.it)

Se Vladirmir Luxuria sarà la conduttrice del programma, chi prenderà il suo posto nel ruolo di opinionista a “L’Isola dei Famosi”?  Una domanda che circola in questi giorni dopo la conferma della novità sulla conduttrice. Ancora non ci sono certezze ma pare che Pier Silvio voglia replicare quanto già fatto inserendo una sola opinionista.

Il modello, dunque, dovrebbe essere quello del “Grande Fratello” dove è stata chiamata una giornalista di spicco e di lunga data, simbolo del Tg5, come Cesara Buonamici. Per quest’altro reality si pensa dunque ad un’altra giornalista e che fa sempre parte della squadra del Tg5. Il nome che circola in queste ore è quello di Elena Guarnieri.

Per il momento si tratta solo di supposizioni e rumors che circolano in rete. Sicuramente la Guarnieri è una professionista di lungo corso, con alle spalle conduzioni diverse oltre al tg e da gennaio 2024 è stata nominata anche vice-direttore del Tg5. L’idea di Berlusconi sarebbe, dunque, quella di andare a “pescare” di nuovo nella squadra di Clemente J. Mimun, per scegliere un professionista navigato ed “eleggerlo” a ruolo di opinionista unico de “L’isola dei Famosi”.

Cambiamento totale?

Se l’opzione Elena Guarnieri dovesse essere confermata, si potrebbe parlare di cambiamento totale adottato da Pier Silvio in questa stagione televisiva che ha lasciato in plainsesto i programmi di spicco, senza fare a meno dei reality “ripulendoli” e dando loro un taglio decisamente più serio, anche grazie alla partecipazione dei giornalisti. Questo al pubblico piace? A dirlo, come sempre, saranno i riusltati di gradimento.

Impostazioni privacy