“Morta di leucemia fulminante”. Il dramma della concorrente Alice: “Prendo il suo pacco”, ma va tutto male

“Morta di leucemia fulminante”. Il dramma di Alice, concorrente di “Affari Tuoi”, poi la decisione: “Prendo il suo pacco”. Purtroppo non va come sperato.

Affari Tuoi partita alice
Affari Tuoi: la partita della concorrente Alice – Blueshouse.it

Allora. Se determinate partite che al principio sembrano iniziate col piede sbagliato, poi si risollevano in concomitanza col finale, c’è anche da dire che le sfide contro il dottore non sempre si rivelano fortunate. Alice, la concorrente valdostana che ha disputato il suo match nella serata di domenica 7 aprile, saprebbe descrivercelo perfettamente.

Assieme al padre Peppe, la giovane ha iniziato lo “scartamento” dei pacchi con i migliori presupposti. All’inizio, infatti, il tabellone pareva addirittura giocare in suo favore con i rossi maggiori rimasti in gioco fino a metà partita. Poi, il più completo baratro.

La prima scelta verso cui si è indirizzata la partecipante è stata proprio quella di cambiare il suo pacco numero 19 con l’11. Una decisione azzeccatissima, dato che la sorte aveva consegnato nelle sue mani un pacco blu.

Nel momento in cui i rossi maggiori hanno iniziato a scomparire dal tabellone, un’ulteriore offerta di cambio, accettata, ha destato l’attenzione di Amadeus. “Come mai decidi di cambiare per la seconda volta?“, le ha chiesto il conduttore. Da qui, il racconto – strappalacrime – di Alice che ha tenuto tutti col fiato sospeso.

“Morta di leucemia fulminante”: Alice racconta il dramma della sorella Giulia

affari tuoi 7 aprile
Affari Tuoi: Alice accetta il secondo cambio – Blueshouse.it

Avrebbe tanto desiderato averla accanto, Alice, in uno dei momenti più emozionanti della sua vita: la partita disputata ad “Affari Tuoi”. Purtroppo, come raccontato a fatica dalla concorrente valdostana, la sorella maggiore Giulia è scomparsa quando lei era molto piccola.

Non ho avuto neanche il tempo di conoscerla – ha spiegato la partecipante, che non ha tentato minimamente di nascondere la commozione -. È morta per una leucemia fulminante“. Eppure, nonostante le due non abbiano mai trascorso del tempo insieme, in un certo senso è come se Giulia continuasse a “ripresentarsi” nella vita di Alice.

Era nata a settembre. Io, che sarei dovuta nascere il mese successivo, sono nata prima. Perciò condividiamo lo stesso mese“, ha spiegato, tra le lacrime, Alice. Motivando, di fatto, il motivo per cui avrebbe sicuramente accettato il secondo cambio: “Vorrei il numero 9. Come il mese mio e di mia sorella“.

“Affari Tuoi”, mai partita fu più sfortunata: Alice torna a casa con un nulla di fatto

Nel numero 9 pescato con sentimento e convinzione, il vuoto cosmico. Da qui la decisione – inevitabile – di passare direttamente alla regione fortunata, il meccanismo che consente ad una partita messasi ormai male per il concorrente di risollevare le proprie sorti sul finale.

Anche in questo caso, però, la fortuna non è stata dalla parte di Alice. Né la Toscana e né il Piemonte, le regioni da lei indicate nel primo e nel secondo tentativo, le hanno permesso di “portare a casa” il risultato. Mai sconfitta è sembrata essere più dura da accettare di quella incassata dalla sfidante della Val d’Aosta.

Impostazioni privacy