Meloni, dopo il caso Giambruno non torna a Mediaset: “Il motivo è questo”

Niente intervista su Mediaset per Giorgia Meloni: il motivo ufficiale è un’influenza, ma alcuni parlano di imbarazzo dopo il caso Giambruno.

Premier Giorgia Meloni
Il premier Giorgia Meloni (Blueshouse.it)

Sul caso Giambruno si sono spesi fiumi di inchiostro. Circa due mesi fa, a metà ottobre, il telegiornale satirico di Canale 5 Striscia la Notizia ha divulgato alcuni fuorionda riguardanti l’allora compagno del primo ministro Giorgia Meloni. In questi video Giambruno si lasciava andare a commenti e atteggiamenti sessisti nei confronti di alcune colleghe e la questione non è passata inosservata.

In seguito all’accaduto si sono sollevate enormi polemiche e la sua relazione con Giorgia Meloni si è conclusa. Inoltre, da presentatore in prima linea de Il diario del giorno, il giornalista è stato spostato dietro le quinte, non senza prima aver temuto il licenziamento in tronco da Mediaset, che poi non è arrivato. Ma perché stiamo rivangando il caso Giambruno?

Il caso Giambruno imbarazza Giorgia Meloni: per lei niente visita in Mediaset

Elon Musk e Giorgia Meloni
Giorgia Meloni ed Elon Musk ad Atreju (Blueshouse.it)

Ebbene, la notizia del giorno è che il premier Giorgia Meloni, attesa su Rete 4 per un’intervista con Nicola Porro, non si è presentata allo studio di Quarta Repubblica. Ufficialmente è stata una lieve influenza a metterle i bastoni tra le ruote, ma ufficiosamente c’è chi pensa che possa essersi trattato dell’imbarazzo di tornare in Mediaset in seguito all’accaduto col suo ex compagno.

Non solo le tensioni con Pier Silvio Berlusconi e la direzione delle reti televisive, ma anche la prospettiva di incontrare Giambruno dietro le quinte potrebbero aver fatto desistere Giorgia Meloni dal partecipare al programma. Secondo alcune indiscrezioni la premier avrebbe dovuto parlare della sua candidatura come capolista alle prossime Europee. Nonché ringraziare ufficialmente Porro per aver incontrato Elon Musk sul palco della festa di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni a Quarta Repubblica: evento cancellato per sempre o rimandato?

Insomma, il programma del 18 sera su Quarta Repubblica è saltato a causa di un’influenza. E d’altronde già in occasione del suo lungo discorso alla conferenza politica Atreju del 17 dicembre Giorgia Meloni aveva accennato di stare poco bene. A questo punto agli spettatori del talk politico di Rete 4 non resta che domandarsi se e quando Giorgia Meloni tornerà mai in studio.

Impostazioni privacy