Mauro Corona, perché De Laurentiis lo ha querelato

Quanto detto da Mauro Corona nel programma di Bianca Berlinguer riguardo ad Aurelio De Laurentiis ha sorpreso tutti, anche la giornalista. Che pure sarebbe stata citata in giudizio.

Mauro Corona e Aurelio De Laurentiis, perché il presidente del Napoli lo ha querelato
Mauro Corona ed Aurelio De Laurentiis (Blueshouse.it)

Mauro Corona, celebre opinionista dei programmi di Bianca Berlinguer, rivela di essere stato querelato da Aurelio De Laurentiis. Ed il tono scelto dall’alpinista, scrittore e volto televisivo 73enne è di grande amarezza.

Prima su Rai 3 ed ora su Rete 4 Mauro Corona rappresenta uno dei momenti che più danno colore e vivacità ai talk condotti dalla Berlinguer. Nel corso dell’ultima puntata di “È sempre CartaBianca” il trentino non ha nascosto di avere provato una forte delusione.

Talmente forte che Mauro Corona ha ammesso di stare pensando di ritirarsi dai salotti televisivi per non farsi più vedere in pubblico davanti alle telecamere. Come se non bastasse anche Bianca Berlinguer sarebbe stata citata in giudizio da De Laurentiis.

Lo ha detto proprio Mauro Corona dicendo di avere provato una grossa sorpresa nell’apprendere dal suo avvocato che sia lui che la giornalista dovranno comparire in tribunale nel prossimo mese di ottobre. Che cosa ha fatto infervorare così tanto il presidente del Napoli e produttore cinematografico al punto tale da prendere questa decisione?

Mauro Corona, cosa ha fatto arrabbiare il produttore cinematografico

Mauro Corona e Aurelio De Laurentiis, perché il presidente del Napoli lo ha querelato
Mauro Corona e Bianca Berlinguer (Blueshouse.it)

Corona in tutta franchezza non sa cosa abbia detto per spingere De Laurentiis a dargli appuntamento davanti ad un giudice. E dice di sé stesso di essere un uomo irruento ma onesto. Questa cosa lo porta a parlare senza freni e senza censure.

Spiace che però una delle possibili conseguenze può essere proprio quella di venire denunciati. Anche in virtù di ciò Corona starebbe pensando di dire basta con la televisione. “Non è la prima volta che vengo querelato, mi capitò già una volta in passato con un politico che ora è nel Governo Meloni”.

La cosa ha sorpreso Bianca Berlinguer per prima, visto che lei, pur essendo direttamente interessata, non sapeva nulla. La figlia di Enrico Berlinguer però non si è scomposta e ha espresso massima solidarietà a Corona.

Il motivo della querela potrebbe essere legato ad un episodio che risale al 2020. Nell’anno della pandemia, in una puntata di “CartaBianca” su Rai 3, sembra che la Berlinguer e Corona abbiano fatto dell’ironia su De Laurentiis, ipotizzando che il presidente del Napoli si fosse presentato ad una riunione di Lega febbricitante. Cosa respinta con non poco fastidio dal produttore.

Di recente anche la Berlinguer è stata protagonista di un fuorionda controverso. Esattamente come capitato ad Andrea Giambruno. Poi nella sua trasmissione “È sempre CartaBianca” si è verificata una gaffe involontaria da parte di Al Bano, che però ha fatto parecchio rumore visto che ha riguardato la morte di Giulia Cecchettin.

Impostazioni privacy