Masterchef, arriva la rivoluzione nella nuova edizione. Cannavacciuolo svela chi ci sarà

La nuova edizione di Masterchef Italia è in arrivo giovedì 14 dicembre e quest’anno le novità in studio sono tantissime: scopriamole.

Mistery Box Masterchef nuova edizione
Una delle Mistery Box di Masterchef Italia (Blueshouse.it)

Come di consueto, anche quest’anno Masterchef Italia farà ritorno su Sky Uno a partire dal 14 dicembre. I giovedì dei prossimi mesi, dunque, saranno impegnati dall’appuntamento con la masterclass e con gli aspiranti chef… e, ovviamente, anche con i giudici! Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (che tornerà nonostante l’infortunio subito) sono ormai un punto fermo del talent show dedicato alla cucina.

Siamo ormai giunti alla 13esima edizione del programma, in cui verrà decretato vincitore l’ennesimo masterchef italiano. Ma tra tanti punti fermi, anche altrettante novità. La nuova edizione di Masterchef Italia, infatti, si fa sempre più internazionale e quest’anno gli ospiti in studio arriveranno da tutto il mondo.

Novità a Masterchef Italia: ospiti illustri da tutto il mondo e un giudice in più

I tre giudici di Masterchef Italia
I tre giudici di Masterchef Italia (Blueshouse.it)

Questa una delle novità principali confermata direttamente da chef Cannavacciuolo, che non potrebbe essere più fiero dell’ampio respiro che la sua trasmissione sta prendendo. Oltre ai numerosi ospiti, però, sul palco potremo godere di una quarta presenza in veste di giudice. L’elemento sorpresa, in questo caso, è assicurato, poiché nessuno sa ancora di chi si tratti.

Le prove si svolgeranno come di consueto tra la masterclass, quella in cui tutti gli appassionati di cucina vorrebbero entrare, e in esterna. I 20 aspiranti chef dovranno dunque cimentarsi con prove a tempo e di creatività, con piatti di pasticceria e piatti salati, entrando in contatto con chef, ingredienti e preparazioni mai visti prima.

Come e quando guardare il talent di cucina

La trasmissione va in onda su Sky Uno o su Now TV, la piattaforma streaming dedicata alla programmazione del ventaglio Sky. L’appuntamento è per il giovedì sera alle 21:15, con due puntate in successione in cui si potrà assistere alla preparazione di piatti da urlo o di piatti disastrosi, a eliminazioni o salvataggi inaspettati.

Chi segue Masterchef Italia, infatti, sa bene che in studio può accadere di tutto e forse è anche per questo che sui social, e in particolare su X, è uno degli argomenti in tendenza durante tutti i mesi che vanno da dicembre a marzo dell’anno successivo!

Impostazioni privacy