Maria De Filippi: “Inizia una nuova era”. Cosa cambierà per lei

Maria De Filippi, “inizia una nuova era” in uno dei suoi programmi. Per la conduttrice sta per cambiare tutto: ecco in che modo.

tu si que vales
Maria De Filippi, nuova era nel suo programma – Blueshouse.it

Da oltre trent’anni è la regina indiscussa del palinsesto di Mediaset. Alcuni suoi programmi vanno in onda addirittura dal secolo scorso, senza aver mai subito interruzioni. Eppure, ciò non significa che Maria De Filippi, nella sua lunga esperienza in tv, non abbia dovuto reinventare o rinnovare completamente molti dei suoi format.

A partire da “Amici”, che negli anni ha mutato forma svariate volte, passando dalla canonica sfida tra Bianchi e Blu all’attuale regolamentazione. Senza contare le modifiche a cui, in oltre due decenni di registrazioni, è andato incontro un format come “Uomini e Donne”.

Solo nel pomeriggio di mercoledì, la trasmissione raccoglieva di fronte al piccolo schermo quasi 3 milioni di telespettatori. E, in virtù dei cambiamenti annunciati dalla padrona di casa, non è da escludere che lo share continui ad innalzarsi di giorno in giorno. Del resto, come puntualizzato dalla De Filippi, a “Uomini e Donne” è “iniziata una nuova era“.

Maria De Filippi annuncia la “nuova era” di Uomini e Donne: sta per cambiare tutto

Ida Platano alessandro
La nuova tronista Ida Platano – Blueshouse.it

In onda dal lontano 1996, anche “Uomini e Donne”, nel corso delle varie edizioni, è andato incontro a svariate modifiche che sono servite a potenziare la qualità dell’intrattenimento offerto al pubblico. L’ultima delle trasformazioni volute dalla padrona di casa, nello specifico, è stata annunciata solamente qualche puntata fa.

Con l’arrivo sul trono dell’ex dama Ida Platano, Maria De Filippi si è vista costretta a commentare la decisione – se non altro atipica – presa assieme ai suoi collaboratori. Non era mai accaduto, del resto, che ad un’ex dama di oltre 40 anni fosse concessa la possibilità di trovare l’amore sul trono.

Per annunciare il ritorno della bresciana in studio, la conduttrice non ha potuto far altro che adoperare queste parole: “Inizia una nuova era del trono“. E di nuova era si tratta, considerato il fatto che i pretendenti della Platano hanno subito un’attenta scrematura da parte della redazione.

Per lei ci saranno corteggiatori al di sotto dei quarant’anni – ha spiegato la presentatrice -, ma comunque vicini a quella soglia d’età“. Diversi, dunque, dai giovanissimi che solitamente vengono presentati alle troniste di età inferiore. Un cambiamento che anche i restanti presenti in studio non hanno tardato a commentare.

Gianni Sperti scioccato dall’arrivo di Ida: “Segnerà la storia del programma”

Questa scelta segna la storia di Uomini e Donne. Fa tutto strano“. A dirlo è stato Gianni Sperti nel corso dell’appuntamento in cui Ida Platano ha sceso le scale come nuova tronista della trasmissione.

La dama, dopo la rottura con Alessandro Vicinanza, si è rimessa in pista in men che non si dica. E per trovare il suo compagno di vita, la 41enne ha scelto (nuovamente) di affidarsi al dating show di Maria De Filippi.

Il programma, per lei, ha stravolto le regole in vigore da anni. E non è da escludere che, se il percorso della tronista dovesse andare a buon fine, la presentatrice non possa decidere di ripetere l’esperienza con altri membri del trono Over.

Impostazioni privacy