‘Mare fuori’, quel particolare nell’ultimo episodio che ti è sfuggito: chi è il volto riflesso al cimitero

Mare Fuori, l’ultimo episodio della quarta stagione ha ovviamente scioccato tutti: di chi era quel volto riflesso al cimitero?

Specchio puntata Mare Fuori
Edoardo Conte in una scena importante di Mare Fuori 4 – Blueshouse.it

Mare Fuori continua a registrare numeri mostruosi: le prime sei puntate della quarta stagione hanno registrato visualizzazioni raddoppiate rispetto al 2023. I fan aspettavano con ansia l’arrivo del mese di febbraio per vedere finalmente nuove storie e per capire cosa succedeva ai vecchi personaggi. Nonostante qualche scivolone di troppo e qualche errore sparso, la serie ha ottenuto comunque un elevato indice di gradimento.

Come al solito, anche in questo 2024 l’ultima puntata è finita con un enorme colpo di scena: e come al solito, non ci sono particolari spiegazioni su quello che è accaduto. Prima di continuare con la lettura, vi ricordiamo che l’articolo in questione contiene tantissimi spoiler: per questo motivo, se non avete visto ancora tutte le 14 puntate, non andate oltre.

Mare Fuori, di chi era quel volto riflesso al cimitero? Risposta sorprendente

Specchio puntata Mare Fuori
Il riflesso nello specchio al cimitero – Blueshouse.it

Nell’ultima puntata di “Mare Fuori”, Rosa ha deciso di non sposare Carmine e di andare al cimitero per recuperare i soldi di suo padre. Anche Cucciolo e Micciarella, nel frattempo, avevano deciso di fermarsi alla cappella dei Ricci per prendere il bottino. Edoardo, informato dalla moglie, va anche lui alla tomba della famiglia Ricci. L’ex braccio destro di Ciro inizia a trovare dei soldi sul terreno e a raccoglierli: quando scende in una botola, tuttavia, Conte viene sorpreso da qualcuno che prima tira la scala e poi lo colpisce al cranio facendolo sanguinare copiosamente (perché i fan sono arrabbiati).

Sono tanti adesso gli interrogativi per i fan: chi ha colpito Edoardo? Quest’ultimo ha perso la vita o tornerà nella quinta stagione? Al momento, i fan stanno cercando di ricostruire i fatti e di capire chi ha compiuto il clamoroso gesto. La maggior parte delle persone crede che sia stata proprio Rosa a vendicarsi di suo padre. In realtà ci sono alcuni punti che non tornano: Edoardo, per spostare la scala ed aprire la tomba, ha fatto una grossa fatica. Possibile che Rosa abbia una forza così esagerata? Per questo motivo, i più attenti hanno scovato ulteriori dettagli. In uno specchio, ad esempio, si vede un riflesso: di chi è il volto?

Mare Fuori, il riflesso nello specchio: di chi è il volto?

In una delle inquadrature della scena finale, si intravede uno specchio con un volto: chi ha colpito Edoardo? Per i fan i lineamenti sono proprio quelli di Ciro Ricci. Il fratello di Rosa, lo ricordiamo, ha perso la vita nel corso della prima stagione ma tutti sperano in un ennesimo colpo di scena con il suo ritorno (quali sono tutte le ipotesi accreditate).

Per altri, invece, il volto nello specchio è addirittura quello di Milos: il ragazzo, lo ricordiamo, era in permesso per il giorno di Ferragosto ed è l’unico che non è stato mostrato. Edoardo, tuttavia, accenna un sorriso dopo il tremendo colpo: il giovane ha sicuramente riconosciuto il suo “nemico”. Bisognerà quindi attendere almeno un anno prima di risolvere questo nuovo mistero legato alla serie dei record.

Impostazioni privacy