Mare Fuori 5, l’addio di un pilastro cardine della serie sconvolge il pubblico: è già stato trovato il suo sostituito

Mare Fuori 5 è segnato dall’addio di un pilastro della serie: è già stato individuato il sostituto di questa figura cardine dell’amata fiction. Scopriamo di chi si tratta.

Mare Fuori
Mare Fuori, il cast (Blueshouse.it)

Mentre è appena uscito il quarto capitolo di Mare Fuori, si parla già della quinta stagione dell’amata serie. Le riprese sono in corso e la curiosità è tanta nello scoprire cosa accadrà nella trama avvincente, capace di tenere gli spettatori incollati agli schermi.

In merito alle anticipazioni su Mare Fuori 5 sono emerse delle novità spiazzanti: in particolare, a catalizzare l’attenzione è un addio completamente inaspettato. Una figura cardine della fiction ha salutato per sempre il cast, lasciando il pubblico con l’amaro in bocca. Nessuno si aspettava che un pilastro così fondante potesse uscire di scena. Sembra, inoltre, che sia già stato individuato chi prenderà il suo posto.

Mare Fuori 5, l’addio sconvolgente lascia il pubblico con l’amaro in bocca

Ivan Silvestrini
Ivan Silvestrini, il regista (Blueshouse.it)

Dal 2020, Mare Fuori tiene incollati gli spettatori agli schermi, rappresentando una delle serie più di successo targate Rai. Frutto di un’idea della sceneggiatrice Cristiana Farnia, la fiction è prodotta da Picomedia e Rai Fiction ed è stata anche trasmessa su Netflix.

Le avventure dei giovani protagonisti, confinati in un carcere minorile di Napoli, hanno conquistato tutti, registrando ascolti record e portando la serie fino alla quarta stagione, in onda in questo periodo ogni mercoledì su Rai2. Tutte le puntate si trovano su RaiPlay.

Mentre il quarto capitolo sta tenendo gli spettatori con il fiato sospeso, i lavori della quinta stagione sono in corso. Sul set dell’amata serie, c’è una grande assenza: il regista Ivan Silvestrini, presente dalla seconda stagione, è sparito dal cast, essendo stato sostituto.

Mare Fuori 5, chi è il nuovo regista

Mare Fuori 5 dice addio a Ivan Silvestrini, storico pilastro che ha scritto la storia della fiction. In questi giorni, è spuntato il nome del suo sostituto: si tratta del giovane regista Ludovico di Martino, dal talento immenso, distinto sugli schermi con diverse pellicole. Tra queste, nel 2020 ha diretto “La Belva” e la serie “Skam Italia”, nella sua terza stagione. C’è grande attesa nel vedere che effetto avrà su Mare Fuori il cambio di guardia della regia. Molti credono, che la narrazione sarà sconvolta da questo passaggio di consegne da Ivan a Ludovico (qui trovi un focus su un altro presunto addio nella serie).

Oltre alla scomparsa di Silvestrini dal cast, la quinta stagione è segnata da un altro triste addio: l’ideatrice della serie, Cristiana Farina, esce da giochi. Se la sceneggiatrice scompare dalle scene, resta invece presente Maurizio Careddu, da anni a capo del cast.

Impostazioni privacy