“L’Eredità”, la ghigliottina di Giulia fa scoppiare la bufera: pubblico basito

È scoppiata una bufera durante l’ultima puntata de “L’Eredità”: la ghigliottina di Giulia scatena il caos. Il pubblico non ci sta: scopriamo cos’è successo.

Marco Lioni
Marco Lioni, il conduttore de “L’Eredità” (Blueshouse.it)

Tra i game-show più amati in assoluto sul panorama dello spettacolo, spicca “L’Eredità”. In onda dal 2002, il format da anni tiene incollati gli spettatori agli schermi: appuntamento fisso su Rai1, il gioco vede protagonisti sette concorrenti in sfida per arrivare alla temutissima fase del gioco: la ghigliottina. Qui ci si gioca il tutto per tutto, tentando di aggiudicarsi il montepremi azzeccando la parola giusta.

Nel corso del tempo, lo storico programma ha visto passare il timone tra famosi conduttori passando da Amadeus, a Carlo Conti, a Fabrizio Frizzi per giungere poi a Flavio Insinna e successivamente a Marco Lioni, attuale presentatore dell’amata trasmissione. Di recente, però, un retroscena non è piaciuto affatto al pubblico: tutto è accaduto durante la ghigliottina di Giulia (scopri qui un retroscena clamoroso sul format).

“L’Eredità”, la ghigliottina di Giulia è un caso: cos’è successo

"L'Eredità"", il conduttore
“L’Eredità” (Blueshouse.it)

Il momento della ghigliottina è uno dei più amati dal pubblico. Fase finale del gioco de “L’Eredità” spesso destata anche molta ansia: i concorrenti devono indovinare una parola finale per poter vincere il montepremi con cui sono arrivati in finalissima. Non tutti riesco a raggiungere questo momento. Di recente, a conquistare questa fase è stata Giulia che è arrivata nella finalissima con ben 190mila euro.

Felicissima per questo traguardo, tuttavia le cose non sono andare come sperato. Prima la concorrente ha visto dimezzare il suo montepremi che è passato a 47.500 euro: per portarsi a casa questa somma Giulia avrebbe dovuto indovinare una parola, dedotta da diverse altre. Ma così non è stato (qui trovi una triste notizia su un campione del game-show).

“L’Eredità”, pesanti polemiche: il pubblico sbotta

Le parole che Giulia si è trovata ad affrontare sono state berretto, matrimonio, aprire, fuori e foto. La concorrente ha scritto come soluzione lista, ma non ha azzeccato la parola finale, che invece era busta.

Questa parola è quella che ha fatto scoppiare il caso. Sui social in tanti hanno commentato come busta non fosse azzeccata con tutte le altre parole. Alcuni hanno sottolineato come il nesso tra foto e busta sia stato inventato. Altri hanno lamentato come la soluzione fosse troppo difficile: anche la parola matrimonio non ha convinto, visto che ormai i regali si fanno tramite iban.

Impostazioni privacy