L’Eredità, la concorrente vince la Ghigliottina fa arrabbiare ancora i telespettatori

Ormai è difficile trovare una puntata de “L’Eredità” con una Ghigliottina che soddisfi tutti. Anche stavolta non mancano le solite polemiche per quel che è accaduto.

A "L'Eredità" la Ghigliottina fa di nuovo arrabbiare gli utenti
Marco Liorni (Blueshouse.it)

A “L’Eredità” il gioco finale della Ghigliottina sta rappresentando una costante fonte di polemiche. Spesso e volentieri le scelte prese dagli autori non vanno giù a chi assiste al quiz show di Rai 1. E la cosa si amplifica in caso di vittoria, proprio come accaduto nel corso della puntata registrata per l’8 marzo 2024.

Come ormai tutti sanno, anche buona parte di chi non segue “L’Eredità”, la Ghigliottina consiste nell’indovinare una parola che presenta un nesso con altre cinque. Le quali sono da indovinare a loro volta appena prima di dare una risposta.

I termini giusti sono presentati per cinque volte in coppia di due. Di queste coppie, una rappresenta la scelta giusta ed una quella sbagliata. Non riuscire ad individuare l’indizio giusto fa si che il montepremi racimolato fino a quel punto finisca con l’essere dimezzato.

Da qui il nome di Ghigliottina, che è il gioco più rappresentativo de “L’Eredità” sin dal 2006, anno della sua introduzione. Ed in occasione della puntata dell’8 marzo, la sfida finale ancora una volta ha dato adito agli spettatori per montare una polemica sui social, subito dopo la conclusione.

L’Eredità, la Ghigliottina genera per l’ennesima volta del malumore

A "L'Eredità" la Ghigliottina fa di nuovo arrabbiare gli utenti
La parola da indovinare a “L’Eredità” (Blueshouse.it)

Questa è una cosa che sta capitando fin troppo spesso. Nonostante la bravura del conduttore Marco Liorni, che è molto abile a mettere a loro agio i concorrenti ed a comunicare con il pubblico di casa, purtroppo ogni settimana hanno luogo dei momenti controversi che riguardano più propriamente la Ghigliottina.

Che cosa ha indisposto alcuni utenti? A concorrere per la vittoria c’era Maria Beatrice, che alla fine è pure riuscita a vincere. Per lei si è trattata della seconda volta: la donna si è assicurata 11.250 euro, ma in più di uno si è lamentato del fatto che le proposte della Ghigliottina siano state particolarmente facili.

I termini giusti sui quali dover lavorare per fare in modo di scovare il vocabolo misterioso erano “data”, “favola”, “andare”, “inviti” e “diamante”. Maria Beatrice, sul suo cartoncino, ha scritto “nozze”. E ha indovinato, aggiungendo la cifra sopra citata ai 5.313 euro già ottenuti nella puntata del 6 marzo.

Tutti felici? Non proprio. Come detto, su X in particolar modo, della gente se l’è presa ancora una volta con gli autori de “L’Eredità” e con una formula che, a questo punto, necessiterebbe di essere rinnovata se non proprio soppiantata.

Impostazioni privacy