Eredità, toppa la Ghigliottina ma sono tutti dalla sua parte: delirio sui social, il perché è clamoroso

“Eredità”, la concorrente Maria Grazia toppa la Ghigliottina, ma sui social sono tutti dalla sua parte: cosa è accaduto durante la puntata del 28 febbraio.

Eredità ghigliottina 28 febbraio
Marco Liorni insieme alla finalista Maria Grazia – Blueshouse.it

Oramai, dopo oltre vent’anni di messa in onda, non ci sono dubbi su quale sia la fase del gioco che crea maggiori difficoltà ai concorrenti in gara. La Ghigliottina, temutissimo step finale del quiz game, vede raramente il trionfo dei partecipanti che, a furia di sgomitare in un percorso ad ostacoli, si guadagnano l’accesso all’ultimo, implacabile “round”.

Alle volte, alcuni finalisti non mancano di ironizzare rispetto agli errori commessi durante la Ghigliottina (questo il caso di Rocco, che con il suo senso dell’umorismo ha saputo trasformare la perdita a “L’Eredità” in un’occasione di risate e divertimento). In altri casi, invece, i concorrenti sembrano letteralmente ad un passo dalla vincita del montepremi tanto agognato.

Nel corso dell’appuntamento di mercoledì 28 febbraio, nella fattispecie, la Ghigliottina disputata dalla partecipante Maria Grazia l’ha vista guadagnare l’intero supporto del pubblico del web. Tutti, dinanzi alle parole presentatele da Marco Liorni, si sono indirizzati verso la medesima scelta della finalista. Peccato però che, come comunicatole dal conduttore, si trattava di un clamoroso errore di valutazione.

“Eredità”, la concorrente Maria Grazia toppa la Ghigliottina: il pubblico non ci sta e reagisce così

Eredità finalista maria grazia
“Eredità”: la Ghigliottina solleva le proteste del pubblico – Blueshouse.it

Vento, tua, piacere, terra, nuova: cinque termini che la Ghigliottina di ieri sera, mercoledì 28 febbraio, ha proposto alla finalista Maria Grazia. La quale, nello spiegare al presentatore le ragioni per le quali aveva scelto l’abbinamento con “vita”, non è parsa poi così titubante come in altre circostanze.

Una nuova vita, mors tua vita mea, la vita sulla terra, una vita basata sul piacere“. Collegamenti più che logici, quelli rispetto ai quali ha ragionato la finalista. Fatta eccezione per la parola “vento”, che agli occhi di Maria Grazia era letteralmente impossibile da collegare.

Marco Liorni, che pur inizialmente sembrava avvalorare la tesi della concorrente, ha poi spostato l’attenzione sul termine “faccia”. E lo ha fatto partendo proprio da quel vocabolo che la finalista non era riuscita ad abbinare: “Avere il vento in faccia“.

A quel punto, i collegamenti con le rimanenti parole sono parsi evidenti alla partecipante. Ma non al pubblico dei social, che su Instagram non ha mancato di schierarsi “contro” la trasmissione. E a favore, ovviamente, della finalista.

“Eredità”, fan dalla parte della finalista Maria Grazia: erano tutti a favore di “vita”

Dalla pagina Instagram “La Ghigliottina + Reazione a catena” si è sollevata una vera e propria ondata a supporto della partecipante Maria Grazia. Gli utenti che, parallelamente a quest’ultima, tentavano di fornire una risposta alla Ghigliottina si sono tutti indirizzati verso il medesimo termine. La stragrande maggioranza del pubblico, nel caso specifico, puntava su “vita”.

Un errore di considerazione, quello commesso dalla finalista, nel quale sono incappati persino gli utenti più accaniti de “L’Eredità”. A testimonianza che le polemiche che spesso vedono implicato il programma Rai, alle volte, non sono poi così infondate come si tende a credere.

Impostazioni privacy