Le Iene presentano: Inside, l’assurdo motivo del perché non è andato in onda

C’è la spiegazione in merito: Le Iene presentano: Inside perché non è andato in onda? Risponde la redazione del programma con un comunicato.

Le Iene presentano: Inside perché non è andato in onda, la spiegazione di Mediaset
Lo studio de “Le Iene” (Blueshouse)

Le Iene presentano: Inside perché non è andato in onda? La trasmissione di inchiesta di Italia Uno avrebbe dovuto occupare la sua abituale collocazione nella programmazione di giovedì 14 dicembre 2023, invece i telespettatori hanno trovato altro al posto suo.

Nei giorni scorsi era stato annunciato che Le Iene presentano: Inside avrebbe trattato ancora una volta della strage di Erba. Un argomento da sempre molto delicato e che il programma Mediaset da anni cerca di approfondire con informazioni inedite.

Questo fatto di cronaca ha appena compiuto 15 anni. Avvenne l’11 dicembre del 2006 ed a distanza di così tanto tempo ci sono ancora dei punti poco chiari in relazione a quel che avvenne. Ma alla fine non c’è stata alcuna messa in onda.

E sui profili social preposti è stata fornita una spiegazione più che doverosa, che ha svelato perché Le Iene presentano: Inside non è andato in onda.

Le Iene presentano: Inside perché non è andato in onda, il motivo

C’era grande attesa per la possibilità di potere apprendere di nuovi ed ulteriori elementi in merito alla strage di Erba. Ed invece non è stato così. La redazione de “Le Iene” ha svelato che cosa l’ha costretta a dovere sottostare a questo oscuramento improvviso e non previsto.

Sui profili social di Mediaset e de “Le Iene” si parla di un non meglio precisato “problema tecnico”. Questo ha impedito lo svolgimento regolare di quanto previsto in palinsesto. E “Le Iene” hanno anche precisato che sarà premura della redazione informare i telespettatori su quando la puntata pronta per il 14 dicembre potrà essere mostrata.

C’è anche qualche “complottista” che, sempre sui social, ritiene che tutto questo sia frutto di una scelta voluta piuttosto che di un imprevisto. Magari perché quel che sarebbe stato mostrato avrebbe potuto causare dei problemi di tipo legale o cos’altro.

In tal caso si tratterebbe di una censura che avrebbe ben pochi precedenti per quanto riguarda la televisione italiana. Ma c’è da mettere la mano sul fuoco che tale ricostruzione è nient’altro che il frutto della fantasia fin troppo fervida di qualche utente.

Che cosa è andato in onda al posto suo

Le Iene presentano: Inside perché non è andato in onda, la spiegazione di Mediaset
Il post de Le Iene (Blueshouse.it)

La causa di tutto è da individuare in un problema tecnico e nient’altro. Ed appena sarà possibile, il tutto verrà reso disponibile per i telespettatori. C’è anche una data in proposito, ovvero martedì 19 dicembre, alle ore 21:15, sempre su Italia Uno. Lo spin-off della storica trasmissione di Italia Uno in onda da prima del 2000, tornerà in tale data.

Al posto de “Le Iene presentano Inside” è stato trasmesso il film “Scontro tra titani” del 2010 con Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Aterton, Mads Mikkelsen ed Alexa Davalos.

Sempre in casa Mediaset ci sono una buona ed una cattiva notizia. Una è rappresentata dagli ottimi ascolti che Gerry Scotti continua a macinare con il suo programma “Io canto Generation”. E l’altra invece arriva dalla possibilità che una vip molto amata e vista proprio a Mediaset lasci la televisione. Inoltre c’è sempre la vicenda Giambruno da trattare.

Impostazioni privacy