Gerry Scotti e Mediaset trionfano ancora: “Io Canto Generation” è un successo

Chi si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti tra i vari programmi in onda ieri sera, mercoledì 13 dicembre? Vediamo cosa dicono i dati Auditel.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, ancora un boom di ascolti per “Io Canto Generation” (screenshot Mediasetinfinity) – Blueshouse.it

Numerosi sono stati i programmi andati in onda durante la serata di ieri, mercoledì 13 dicembre, sulle reti generaliste. Come di consueto, questa mattina, la società Auditel ha fornito i dati che hanno permesso di scoprire chi ha vinto la gara degli ascolti.

Anche ieri, come spesso accade, si sono sfidati per la trasmissione più vista Canale 5 e Rai 1, su cui sono andati rispettivamente in onda “Io Canto Generation” ed il film “Bla Bla Baby”: scopriamo insieme chi ha trionfato.

Mercoledì 13 dicembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di mercoledì 13 dicembre (Blueshouse.it)

Nella serata di ieri, su Rai 2 sono andati in onda i nuovi episodi della miniserie “Noi siamo leggenda”, seguiti da 664.000 telespettatori pari al 4,3% di share, mentre su Rai 3 è stato trasmesso il nuovo appuntamento di “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, che è stato seguito da 1.910.000 spettatori con il 12% di share.

Fuori dal coro”, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano su Rete 4, ha convinto 654.000 spettatori pari al 4,8% di share. Il film “Next” su Italia 1 ha tenuto compagnia, invece, a 901.000 spettatori con il 5,1% di share. Su La7 è stato trasmesso il documentario “La caduta”, seguito da un totale di 927.000 spettatori (5,3% di share), mentre il film “Un volo a Natale”, in onda su Tv8, ha intrattenuto 439.000 telespettatori con il 2,5% di share. Infine, “Io ci sarò”, condotto da Giuseppe Giacobazzi sul Nove, è stata la scelta di 383.000 spettatori (2,5% di share).

La gara tra Rai 1 e Canale 5

Secondo i dati Auditel a contendersi la vittoria finale occupando i primi due posti del podio degli ascolti della serata di ieri “Io Canto Generation” e “Bla Bla Baby”, rispettivamente in onda su Canale 5 e Rai 1. Il talent di canto dedicato ai più piccoli e condotto da Gerry Scotti ha convinto 2.711.000 spettatori con il 19,9% di share, mentre il film con Matilde Gioli, Alessandro Preziosi e Nicolas Vaporidis ha intrattenuto 2.254.000 telespettatori pari al 13,2% di share. Secondo successo di fila, dunque, per il talent che aveva trionfato anche la scorsa settimana, risultando essere il programma più visto.

Impostazioni privacy