Il Volo, nuovo annuncio dopo Sanremo: il desiderio di tutti diventa realtà -FOTO

C’è grande attesa per vedere Il Volo a Sanremo 2024, con loro che si esibiranno con un grande artista. Ma poi ci sarà anche un altro grosso evento.

Il Volo a Sanremo con Stef Burns e poi all'Arena di Verona con Tutti per Uno
Il Volo (Blueshouse.it)

Il Volo e Sanremo, il successo a livello internazionale è cominciato lì nel 2015 grazie a “Grande amore”. Il brano che consentì a Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble di trionfare nell’edizione di quell’anno.

Il gruppo era attivo già da poco più di cinque anni e da allora di successi ne sono arrivati, con il trio che è stato capace di piazzare più di venti milioni di copie dei loro dischi in tutto il mondo. Soprattutto in America del Sud ci sarà curiosità di vedere quello che faranno Il Volo a Sanremo 2024.

Oltre che nel nostro Paese infatti loro sono molto seguiti anche in diverse zone di quella specifica parte del mondo. Ora è normale che le attenzioni siano tutte focalizzate su Sanremo 2024 per Il Volo, che tra l’altro hanno anche ufficializzato tutto quello che serviva per organizzare una collaborazione nella immancabile serata dei duetti.

Loro all’Ariston canteranno affiancati da un grosso nome della musica molto noto anche all’estero. Ad annunciarlo è stato Amadeus. Inoltre non c’è solo il Festival, a distanza di qualche mese avrà luogo un altro importante evento.

Il Volo a Sanremo 2024, tra duetto prestigioso ed un grosso appuntamento

Il Volo a Sanremo con Stef Burns e poi all'Arena di Verona con Tutti per Uno
Il Volo in concerto (Blueshouse.it)

Cominciamo dal Festival. Amadeus ha annunciato che Il Volo a Sanremo si esibiranno con l’accompagnamento musicale di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi. I quattro realizzeranno una cover del celebre brano “Who Wants to Live Forever” dei Queen.

Stef Burns è noto per avere collaborato con Alice Cooper, ha fatto dei tour con gente come Michael Bolton, i Judas Priest, i Motorhead, Ozzu Osbourne ed i Berlin e ha ricevuto diversi attestati di stima da un mostro sacro della chitarra come Joe Satriani.

Collabora con Vasco Rossi sin dalla metà degli anni Novanta ed è di casa in Italia da decenni. Inoltre Stef Burns è stato sposato anche con Maddalena Corvaglia dal maggio 2011 al gennaio 2017, avendo una figlia che oggi ha 12 anni. In precedenza Burns ha avuto altre due figlie da un’altra relazione.

E Il Volo punta forte alla vittoria a Sanremo 2024. Ma a distanza di qualche mese avrà luogo un altro evento musicale con i tre ragazzi. Loro entreranno ancora una volta da protagonisti all’interno dell’Arena di Verona per “Tutti per Uno”.

Come già avvenuto nel 2023, anche in questo 2024 si replica. Ginoble, Barone e Boschetto canteranno con diversi ospiti al loro fianco nelle serate del 9, 11 e 12 maggio 2024. Per tutti loro è un momento d’oro. Soprattutto per Ignazio Boschetto, preso come non mai dalla sua nuova compagna.

La fidanzata del tenore del trio è bellissima e dolcissima. Per forza di cose lui appare di buonumore come non era mai capitato di vederlo in passato.

Impostazioni privacy