Il Volo, insulti pesanti sui social per quel che hanno fatto – FOTO

È veramente brutto quello che è capitato al noto trio di cantanti dopo l’evento che li ha coinvolti. Quanti insulti da parte di diversi utenti.

Il Volo e gli attacchi volgari degli haters su Instagram
Il Volo (Blueshouse.it)

Il Volo, il gruppo composto dai sempre bravi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno dato un anticipo di quello che sarà il loro Festival di Sanremo 2024. E lo hanno fatto su Canale 5 a “Tutti per uno”, nella serata del 29 dicembre 2023.

Ovviamente al Teatro Ariston Il Volo si esibirà con un brano nuovo, del tutto inedito e che nessuno del pubblico ha potuto ancora ascoltare. La performance dei tre giovani ha suscitato tanti commenti sui social. La maggior parte ha visto tanto affetto da parte dei loro ammiratori.

Ma Il Volo è, chissà per quale motivo, un gruppo musicale anche assai divisivo. Infatti diversi detrattori del trio ha tirato fuori la testa scagliandosi su Instagram contro Boschetto, Barone e Ginoble. I commenti da parte degli haters e dei leoni da tastiera non sono stati per nulla carini.

“Tutti per uno” trasmesso da Canale 5 è in realtà la replica di uno show registrato a maggio 2023 all’Arena di Verona. E che aveva visto anche la partecipazione di altri importanti cantanti.

Assieme a Il Volo c’erano anche Irama, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Edoardo Leo, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Madame, Mario Biondi, Gianna Nannini, i Pooh ed il soprano Aida Garifullina.

Il Volo, perché alcuni facinorosi li insultano

Il Volo e gli attacchi volgari degli haters su Instagram
Il Volo e i commenti degli haters (Blueshouse.it)

Ebbene, tra i principali motivi di contestazione ci sono il fatto, forse, di fare ricorso al playback. Un sospetto che nasce dalla loro interpretazione in “Ovunque sarai” assieme ad Irama visto proprio in “Tutti per uno”.

C’è anche chi se la prende con il loro stile proposto ogni volta, chi semplicemente non li ritiene bravi e chi pensa anche che il discorso che spesso loro sono soliti proporre, ovvero il loro essere anche amici nella vita privata, sia solo una montatura.

Ma l’unica risposta valida per contrastare tutte queste critiche sta nei più di venti milioni di dischi che i tre ragazzi hanno venduto in tutto il mondo. Nella loro vittoria a Sanremo 2015 con “Grande amore” e nella celebrità che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno saputo acquisire anche all’estero.

Di Boschetto sta facendo parlare assai in positivo la relazione intrapresa con la bellissima Michelle Bertolini. I due hanno pubblicato diversi contenuti insieme sui loro rispettivi profili Instagram.

Impostazioni privacy