Ghali, commenti sessisti a “Domenica In”: “Che bel didietro che hai”. Cantante pietrificato

“Domenica In”, i commenti sessisti su Ghali non passano inosservati: “Che bel didietro che hai”. Chi è stato a pronunciarli, e come ha reagito il cantante.

domenica in ghali
Il cantante Ghali ospite a “Domenica In” – Blueshouse.it

Una lunghissima diretta, quella di “Domenica In” andata in onda nella giornata di ieri, 11 febbraio. Dopo la conclusione del 74esimo Festival di Sanremo (qui per scoprire l’intera classifica), gli artisti che hanno partecipato alla competizione si sono lasciati intervistare da Mara Venier e dai suoi ospiti.

Tra chi si è aperto a confessioni strappalacrime concernenti il recente passato – questo il caso della cantante Emma -, e chi ha tenuto a ribadire il messaggio politico portato sul palco di Sanremo (con annesse critiche al vetriolo), l’appuntamento in onda ieri si è rivelato decisamente scoppiettante.

Una delle parentesi più infuocate, nella fattispecie, è quella che ha avuto come protagonista il cantante Ghali. Con la sua “Casa mia“, l’artista classe 1993 ha ottenuto un meritatissimo quarto posto in classifica. Ed anche il plauso di critica e pubblico.

Quando il 30enne ha raggiunto il palco dell’Ariston per sottoporsi alle domande di giornalisti ed opinionisti, in modo particolare, si è verificato un avvenimento che più increscioso non avrebbe potuto essere. Mara Venier, anziché bloccare seduta stante la collega, le ha dato manforte senza il benché minimo ritegno.

Ghali, commenti sessisti a “Domenica In”: nel mirino anche la conduttrice Mara Venier

enrica bonaccorti su ghali
I commenti sessisti su Ghali – Blueshouse.it

A “Domenica In” non si è parlato solamente della frase “Stop al genocidio, pronunciata da Ghali durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo, e rapidamente rimbalzata su tutti i giornali. Una frase, peraltro, che ha visto scendere in campo persino l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio.

Nel corso della diretta, infatti, ben altri sono stati i commenti rivolti al cantante. Il quale, oltre ad esser stato elogiato per il contenuto della sua canzone, ha ricevuto complimenti anche per un’ulteriore questione. È stata Enrica Bonaccorti, nella fattispecie, a portare l’argomento all’attenzione di tutti.

Sei davvero sexy“. Così ha esordito la conduttrice radiofonica prima di lasciarsi andare ad ulteriori lusinghe, “spalleggiate” dall’amica Mara Venier. “Come si muove lui, nessuno! – ha proseguito Bonaccorti, mentre la presentatrice di “Domenica In”  si affrettava ad aggiungere -. È vero, io che lo vedevo da dietro posso confermarlo…“.

Pareri, quelli esternati dalle due, che non hanno mancato di scatenare un fragoroso applauso da parte del pubblico presente all’Ariston. Ghali, ciò nonostante, non è parso accoglierli con altrettanto entusiasmo.

“Domenica In”, Ghali pietrificato dai commenti sul suo fisico: come ha reagito

Mentre Enrica Bonaccorti e Mara Venier si divertivano a sottolineare la sua sensualità davanti al pubblico del teatro Ariston, la reazione di Ghali è stata di puro gelo. L’artista, che ha abbozzato un sorriso carico di imbarazzo, non ha replicato alle parole delle sue ammiratrici nemmeno con un semplice “grazie”.

Una testimonianza lampante di quanto quegli apprezzamenti lo stessero mettendo a disagio. Dinanzi ad una scenetta di questo tipo, una domanda sorge spontanea: se fosse accaduto a parti invertite e a subire quei commenti fosse stata un’artista donna, cosa si sarebbe scatenato?

Impostazioni privacy