Gazzelle e Sanremo, Amadeus ha fatto un errore con lui? “Ha scelto la canzone meno radiofonica”

La partecipazione di Gazzelle a Sanremo è finita nel mirino: alcuni credono che Amadeus abbia fatto un errore con lui, scegliendo la canzone meno radiofonica.

Gazzelle
Gazzelle, il cantante (Blueshouse.it)

Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023 spicca Gazzelle, amatissimo cantautore romano dal talento immenso. In gara nella 74esima edizione della kermesse con il brano “Tutto qui”, proprio in merito a quest’ultimo si è sollevato un polverone: si sono diffuse delle voci su un presunto errore di Amadeus che sarebbe stato fatale per il cantante.

Classe 1989, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini, Gazzelle ha 34 anni: da sempre appassionato di musica, inizia a fare la gavetta intorno ai 22 anni, esibendosi per i locali della città eterna. Il suo nome è una storpiatura delle iconiche scarpe Adidas Gazelle. Nel 2016, diventa famoso al grande pubblico con il brano “Quella te”, per poi sfornare un successo dietro l’altro arrivando sul palco dell’Ariston nel 2024 (scopri qui i nomi di chi potrebbe sostituire Amadeus nel prossimo Festival di Sanremo 2025).

Gazzelle e l’amaro epilogo a Sanremo, Amadeus e quell’errore

Gazzelle, il cantante
Gazzelle (Blueshouse.it)

Malgrado non abbia vinto la kermesse, arrivando 11esimo, la partecipazione di Gazzelle a Sanremo è stata super apprezzata. Il cantautore romano ha preso parte alla gara nella veste di big, per la primissimi volta.

Durante la serata delle cover si è esibito con Fulminacci sulle note di “Notte prima degli esami”. “Tutto qui” è il brano con cui ha gareggiato nella gara canora: proprio in merito alla canzone è scoppiato un putiferio e alcuni hanno puntato il dito contro Amadues. Il diretto artistico avrebbe scelto tra due canzoni di Gazzelle, ma sarebbe stato uno scivolone visto che “Tutto qui” era le meno radiofonica. Tuttavia, si tratta di un singolo stupendo dalla base unica, incentrato su una storia d’amore, con Roma che fa da sfondo. Il brano è frutto del lavoro congiunto tra Gazzelle e Federico Nardelli. Malgrado quindi le critiche rivolte alla scelta di Amadeus, la canzone è piaciuta molto anche se non ha fatto vincere il cantante.

Gazzelle, oltre alla musica: chi è la sua fidanzata

Famosissimo sulla scena della musica italiana, Gazzelle è piuttosto riservato per quanto riguarda la sfera privata. Il cantante è fidanzato con la fotomodella e attrice Ilaria Loriga: in coppia da due anni, la sua compagna gli ha fatto da spalla durante gli intensi giorni vissuti al Festival di Sanremo, restando sempre al suo fianco tra le emozioni e le tensioni vissute.

La giovane è abituata alle logiche del mondo dello spettacolo, visto che lavora sui set, avendo recitato in pellicole come “Amleto è mio fratello”, “Luna Park” e “Lea e i bambini degli altri”.

Impostazioni privacy