Estate in Rai: il calendario (poverissimo) di appuntamenti che ci attende nei prossimi mesi

Cosa vedremo in estate sulla Rai ed in particolare sulla rete ammiraglia: ritornano le versioni estive, un po’ di musica e molte repliche

Palinsesti Rai estate
Quale sarà la programmazione estiva della Rai (Blueshouse.it)

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della stagione televisiva. I palinsesti stanno per arrivare alla conclusione ed in Rai come in Mediaset si passerà ad una programmazione estiva, come al solito blanda, fatta di molte repliche e pochi programmi nuovi ed interessanti.

In casa Rai, nonostante il colpo duro dell’abbandono di Amadeus, è già tutto pronto per la partenza degli appuntamenti che terranno compagnia gli italiani nel corso della stagione più calda. Ecco cosa vedremo sulle reti della tv pubblica ed in particolare di Rai 1, con un grande e forse unico appuntamento di punta.

Le serate di Rai 1: cosa vedremo

Cosa vedere Rai 1 estate
Il logo della Rai e le trasmissioni in onda in estate (Blueshouse.it)

Si parte venerdì 14 giugno con tanti appuntamenti che regaleranno sicuramente grande seguito alla rete ammiraglia e a tutta la Rai fino a domenica 14 luglio: parliamo degli Europei di Calcio 2024 con ben 31 partite trasmesse dalla tv di Stato e quelle delle 21 in onda su Rai1.

Quello che non mancherà nelle serate estive sono gli appuntamenti in musica: “Gigi – Uno come te”, lo spettacolo di Gigi D’Alessio, sarà in onda giovedì 13 giugno; diverse le sere di luglio, invece, nelle quali verrà trasmesso “Summer Hits” con Andrea Delogu e Carlo Conti che riprende familiarità con la musica in previsione della conduzione di Sanremo e altre due serate dello stesso mese saranno dedicate a “Evviva!” con Gianni Morandi. Spazio anche all’opera lirica con “La Grande Opera” dall’Arena di Verona in onda venerdì 7 giugno

Due serate evento a scopo benefico in onda su Rai 1 saranno quelle di giovedì 6 giugno con Carlo Conti che presenta “Con il cuore – Nel nome di Francesco” e quella di venerdì 28 giugno con “Una voce per Padre Pio” condotta da Mara Venier.

Spazio all’approfondimento politico con lo “Speciale Porta a Porta” sulle elezioni europee con Bruno Vespa e anche di tipo divulgativo con Piero Angela, lo vedremo con “Speciale Ulisse” sullo sbarco in Normandia e con le nuove puntate di “Noos – L’avventura della conoscenza”.

Non mancheranno le fiction con “Maxima” e “Regina d’Olanda” e le repliche delle amatissime “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso”, “Nero a Metà 3” e “Mina Settembre 2”.

E nel daytime?

Al via le versioni estive di molti programmi di successo della programmazione tradizionale. Da lunedì 3 giugno si parte con “Unomattina Estate” con al timone le new entry Alessandro Greco e Greta Mauro. Seguirà “Camper In Viaggo” con Tinto e Lorella Boccia e “Camper” con Marcello Masi. Nel pomeriggio arriva anche “Estate in Diretta” con Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo e nel preserale il ritorno di “Reazione Catena” sotto la guida di Pino Insegno. Nel weekend vedremo al mattino la nuova edizione di “Weekly”.

Impostazioni privacy