“Domenica In”, Piero Barone mette tutti in difficoltà: “Ora parlo e dico cosa è successo dietro le quinte”

“Domenica In”, Piero Barone attira le attenzioni di tutti al principio della diretta: “Ora vi svelo cos’è accaduto dietro le quinte”.

domenica in il volo ospite
I cantanti de Il Volo ospiti di “Domenica In” – Blueshouse.it

Protagonisti indiscussi della puntata di “Domenica In” in onda domenica 24 marzo, più che determinati a smentire le voci circa un imminente scioglimento. Ebbene sì, perché Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non hanno la benché minima intenzione di separarsi.

Lo hanno ammesso anche ai microfoni del talk show di Rai 1, non mancando di accennare alla presunta lite tra Piero e Gianluca. “Litighiamo sempre – hanno affermato i diretti interessati -. In ogni gruppo c’è una bilancia che mantiene l’equilibrio, e per noi è Ignazio“. Ma di intraprendere tre carriere differenti, i tenori non ci pensano minimamente.

All’opposto, i cantanti sono sembrati a tal punto in sintonia da non farsi problemi a narrare un siparietto verificatosi dietro le quinte. Gli artisti, assieme alla conduttrice Mara Venier, ne hanno combinata una delle loro. Ed è stato proprio il già citato Barone, al principio dell’intervista, a mettere in difficoltà tutti gli altri – in particolare la conduttrice – con la sua esternazione: “Ora racconterò cosa è successo nel fuorionda“.

“Domenica In”, cosa è accaduto nel fuorionda? Piero Barone rivela la verità al pubblico

Il Volo
Mara Venier “derisa” da Piero Barone – Blueshouse.it

Non tutto quello che accade in uno studio televisivo è percepibile dal di fuori. Quel che è certo è che, con tre ospiti del calibro de Il Volo, tenere un segreto sembra letteralmente impossibile. Anche quando quel “segreto” concerne un fuorionda andato in scena a “Domenica In”.

Gli artisti, come confidato da Barone, avrebbero sentito Mara Venier lanciarsi in una vera e propria lavata di capo nei confronti dei suoi autori: “Diceva frasi del tipo: ‘ma la smettete di scrivermi le cose? Uno non ci vedo, due improvviso’“. Il tutto mentre la conduttrice, a metà tra il divertito e l’imbarazzato, lo ascoltava senza muovere un ciglio.

Quando si è trattato di far chiarezza sul contenuto di quelle frasi, la padrona di casa non si è certo precipitata a negare quanto riferito da Barone. “È vero, mi scrivono sempre troppe cose – ha rincarato la dose la classe 1950 -. Io non leggo mai nulla, ho solo bisogno dei titoli delle canzoni. Il resto lo improvviso“.

Il Volo non si scioglie: i tre artisti continueranno a cantare insieme a lungo

Ignazio Boschetto è la “bilancia” del trio. Gianluca Ginoble e Piero Barone, per loro stessa ammissione, sono “come la sinistra e la destra“. Ma le divergenze caratteriali non bastano per scrivere la parola fine alla lunga carriera – che ha già tagliato il traguardo dei 15 anni – della band.

E al netto delle scaramucce, molte delle quali sono addirittura avvenute sotto gli occhi del pubblico, i tre mantengono inalterata l’amicizia che li lega. Ed anche la sintonia che viene a crearsi ogni volta che Piero, Gianluca e Ignazio salgono sul palco. Ipnotizzando chiunque li ascolti.

Impostazioni privacy