Cristina Scuccia, la dolcezza per chi le ha fatto del male “Perché a me?” – VIDEO

C’è gente che, con sorprendenti puntualità e frequenza, attacca Cristina Scuccia e la critica per tutto quello che fa. La sua replica è un colpo di fioretto.

Cristina Scuccia risponde alle critiche di chi la accusa di non essere mai stata suora
Cristina Scuccia (Blueshouse.it)

Cristina Scuccia ha rivoltato la sua vita come un guanto. Tutti ormai conoscono la sua parabola, che l’ha portata da un estremo all’altro. E tutto ciò non è stato foriero di critiche. Qualcuno che ha da ridire si trova sempre, succede anche al più positivo tra i personaggi pubblici.

Ed è successo pure a lei, che di positività ne sprizza da tutti i pori. Proprio di recente Cristina Scuccia ha rivelato che di frequente è solita ricevere dei messaggi nei quali la gente mette in dubbio il fatto che sia stata per davvero suora. E la cosa la stupisce.

Ma veramente credere in un cambiamento, piccolo o grande che sia, e saperlo accettare, rappresenta un processo che può risultare così faticoso da accettare? Per Cristina Scuccia tutto ciò rappresenta un profondo motivo di riflessione.

A parte un po’ di ironia iniziale (“Se davvero io avessi programmato tutto quanto a tavolino a quest’ora avrei dovuto vincere un Premio Oscar per la migliore interpretazione”), Cristina Scuccia si confessa ed ammette che ad un certo punto ha avvertito del disagio a tenere indosso l’abito da religiosa.

Cristina Scuccia, la suora non c’è più: punto e basta

Cristina Scuccia risponde alle critiche di chi la accusa di non essere mai stata suora
Cristina Scuccia sorride (Blueshhouse.it)

La 35enne siciliana di Vittoria ha ammesso che, ad un certo punto, ha sentito il bisogno di dovere cambiare. Di dovere trasformare sé stessa e la propria vita. Questa cosa presuppone delle modifiche anche nelle questioni oggettive della vita, nei lati pratici della quotidianità.

E quindi c’è anche l’esigenza di doversi fare vedere truccata, più curata rispetto a quando lei era suor Cristina Scuccia. Il che poi è anche una cosa che la fa sentire bene.

E questo Cristina dice: ad ognuno, ammiratore o hater che sia, la cantante consiglia di iniziare a volersi bene un po’ di più provando a mettere in pratica dei cambiamenti come ha avuto il coraggio di fare lei per prima.

I fan si schierano tutti quanti al suo fianco, mostrandole sostegno e condividendo il suo punto di vista. I commenti negativi nascono da diversi fattori, tutti quanti studiati però a livello superficiale o non esaminati affatto.

Un ammiratore di Cristina fa una sintesi perfetta di tutto ciò: “La gente parla senza sapere nulla”. Adesso la Scuccia non è più una suora ma una cantante, che risiede nella maggior parte del suo tempo a Madrid e che ha fatto uscire e farà ancora pubblicare dei lavori discografici apprezzati dalla critica.

Ma lei aveva anche svelato di avere un impiego in qualità di cameriera, segno che la celebrità che la televisione, con i talent e le esibizioni sul piccolo schermo (lei vinse a “The Voice of Italy” nel 2013) non possono essere abbastanza per svoltare del tutto.

Ai suoi fan non nasconde nulla, anche quando si tratta di dare loro brutte notizie. E lei adesso ama apparire sotto vesti del tutto diverse da quelle che era solita indossare quando l’abbiamo conosciuta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@cristinascuccia)

Impostazioni privacy