Cosa vedere in attesa di “Napoleon”, 5 film con protagonista Joaquin Phoenix

Napoleon è da poco uscito nelle sale cinematografiche ma se ancora non hai tempo di andare a vederlo, scopri i 5 film con Joaquin Phoenix per ingannare l’attesa.

Joaquin Phoenix in Napoleon
Joaquin Phoenix in Napoleon (Facebook) – Blueshouse.it

Joaquin Phoenix è i protagonista dell’ultimo film di Ridley Scott intitolato Napoleon. Il film racconta della rapida e spietata scalata di Napoleone Bonaparte per diventare imperatore di Francia. Scalata al successo che si scontra con la relazione disfunzionale con la moglie Giuseppina. Un film molto atteso vista la regia e il cast stellare e che finalmente è uscito nelle sale il 23 novembre.

Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di andare al cinema nel primo o nel secondo weekend. Ma se siete fan dell’attore Joaquin Phoenix e volete ingannare l’attesa, ecco 5 film con cui ingannare l’attesa.

Film con Joaquin Phoenix da vedere in attesa di Napoleon

napoleaone e moglie
Scena di Napoleon (Facebook) – Blueshouse.it

Quando si è famosi al grande pubblico per certi ruoli, è più che comprensibile che alcuni titoli passino in secondo piano. Tutti conoscono l’incredibile interpretazione in Joker (2019) di Joaquin Phoenix, ma in quanti conoscono il fatto che ha collaborato con Gwyneth Paltrow o Casey Affleck, per esempio?

Tra i film meno conosciuti del protagonista di Napoleon c’è, in primo luogo, Two Lovers (2008) di James Gray. Un dramma romantico nel quale Phoenix recita affianco di Gwyneth Paltrow in una storia d’amore fatta di relazioni complicate. La pellicola è basata su Le Notti Bianchi di Fedor Dostoevskij. Il film è attualmente disponibile su Prime Video ed è disponibile per il noleggio sulle principali piattaforme.

Nel 2010, invece, esce un progetto dal titolo Joaquin Phoenix – Io sono qui! e diretto da Casey Affleck. Il film è un falso documentario che racconta l’abbandono di Phoenix dalla carriera attoriale per dedicarsi a quella di artista hip-hop. Un prodotto da recuperare assolutamente se si è fan dell’attore. Il “documentario” singolare si può recuperare su Prime Video nel canale I Wonderfull.

Se amate le storie di guerra, un pellicola da non perdere è A Beautiful Day – You Were Never Really Here (2017) diretto da Lynne Ramsay. L’attore veste i panni di un veterano di guerra che cerca di salvare delle giovani donne costrette a prostituirsi. Il film è disponibile su Prime Video, Rai Play e disponibile al noleggio sulle principali piattaforme.

Nel 2018, Joaquin Phoenix ha collaborato con Gus Van Sant in Don’t Worry. Il film racconta la vita del vignettista John Callahan. Anche questo film è disponibile su Prime Video e si può noleggiare sulle principali piattaforme.

Infine, se si ha voglia di un western, non potete perdervi I Fratelli Sisters (2018) di Jaques Audiard. Un prodotto considerato sopra le righe ma che nell’assurdità delle vicende riesce a tenere incollati fino alla fine. La pellicola è disponibile solo per il noleggio o l’acquisto nelle principali piattaforme streaming.

Impostazioni privacy