Ciao Darwin, stop al programma di Paolo Bonolis: “Lo hanno fermato”

Che cosa portato Mediaset a fermare “Ciao Darwin” e Bonolis, con alcuni telespettatori che hanno trovato altro su Canale 5 nel giorno di messa in onda.

Ciao Darwin e Bonolis stoppati dalla Supercoppa Italiana, quando tornano in tv
Paolo Bonolis (Blueshouse.it)

“Ciao Darwin” con Paolo Bonolis rappresenta uno dei programmi più longevi di Mediaset. Non tanto per il numero di stagioni andate in onda quanto per l’anno in cui il game show è nato. Era il lontano 1998 quando sorse la prima edizione.

Da lì in poi “Ciao Darwin” e Bonolis ci hanno fatto ciclicamente compagnia con altre otto edizioni, l’ultima delle quali, la nona, cominciata alla fine di novembre del 2023. Sostanzialmente la formula è rimasta sempre la stessa.

Due squadre contrapposte per caratteristiche spesso stereotipate (nerd contro palestrati, more contro bionde e così via) si sfidano in una serie di prove e chi totalizza il maggior numero di vittorie si aggiudica la puntata.

Ed il binomio formato da “Ciao Darwin” e Bonolis rappresenta uno dei punti di forza del varietà. Con anche la fondamentale presenza di Luca Laurenti. I fan del programma si aspettavano la messa in onda il 19 gennaio 2024, come di consueto ogni venerdì.

Ciao Darwin e Bonolis, niente messa in tv

Ciao Darwin e Bonolis stoppati dalla Supercoppa Italiana, quando tornano in tv
Ciao Darwin (Blueshouse.it)

Non c’è stata nessuna puntata settimanale di “Ciao Darwin” purtroppo. Ma la cosa è circoscritta solamente alla serata del 19 gennaio. La programmazione consueta di Canale 5 è stata stravolta da un evento in diretta che ha richiesto un cambiamento nel palinsesto.

A causa della seconda semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio (per la cronaca hanno vinto facilmente i nerazzurri con un rotondo 3-0. Ora gli uomini allenati da Simone Inzaghi contenderanno il trofeo al Napoli campione d’Italia lunedì 22 gennaio) “Ciao Darwin” ha dovuto conoscere una pausa per questa settimana.

Tutta la competizione è mandata in onda da Mediaset, con Canale 5 che già aveva trasmesso la prima delle tre partite in totale previste, tra Napoli e Fiorentina. Anche in quella occasione il risultato finale è stato di 3-0.

La finale di Supercoppa Italiana andrà in scena lunedì alle ore 20:00, cosa che a sua volta causerà uno spostamento pure del Tg5 e di “Striscia la notizia”, proposto in formato ridotto. Il programma condotto da Paolo Bonolis tornerà regolarmente al suo posto nella serata di venerdì 26 gennaio 2024.

Potremo vedere le Trattorie ed i ristoranti Stellati affrontarsi per vedere dov’è che si mangia meglio in realtà, a partire dalle 21:30. Oltre che su Canale 5 “Ciao Darwin” potrà essere fruito in modalità on demanda, ogni volta che lo vogliamo, consultando Mediaset Infinity.

E pare che proprio Bonolis abbia causato la messa in panchina di Gerry Scotti a Mediaset. Quest’ultimo avrebbe dovuto rendersi autore del ritorno di un quiz show storico in televisione dopo più di vent’anni.

Poi sono diversi mesi che Paolo e Sonia Bruganelli si sono lasciati. Lei ha confermato come questa fosse una scelta necessaria. Ma con il suo ex marito ha conservato un rapporto più che eccellente, a differenza di quanto invece avviene spesso in situazione del genere.

Impostazioni privacy