“Chi l’ha visto?” via dal palinsesto, cosa è accaduto al programma della Sciarelli

Per chi si aspettava di vedere in onda la trasmissione di inchieste e di cronaca nera c’è una delusione. Che è successo a “Chi l’ha visto”.

Chi l'ha visto e Federica Sciarelli non vanno in onda, la scelta di Rai 3
Federica Sciarelli a Chi l’ha visto (Blueshouse.it)

“Chi l’ha visto?” non va in onda. Lo storico programma condotto da Federica Sciarelli non è presente nel suo consueto spazio del mercoledì sera di Rai 3, slot che ha occupato per decenni in televisione. Grazie alla trasmissione di inchieste su persone scomparse sono tanti i casi risolti.

E tanti altri quelli di mistero sui quali è importante mantenere viva l’attenzione. Se non fosse per “Chi l’ha visto” molti individui difficilmente avrebbero fatto ritorno a casa. Ma la Rai ha scelto di non mandarlo in onda.

Si tratta di una interruzione come pochissime altre volte se ne sono viste dal 1989, anno in cui ebbe luogo la primissima messa in onda di “Chi l’ha visto”. Allora non c’era Federica Sciarelli. La giornalista nata nel 1958 è approdata in trasmissione più tardi.

È dal 2004 che lei prende posto all’interno della redazione, non limitandosi solamente alla conduzione della stessa ma avendo anche un ruolo importante per quanto riguarda la conduzione. Qual è il motivo della esclusione di “Chi l’ha visto” dal palinsesto televisivo di Rai 3?

Chi l’ha visto, perché non è andato in onda

Chi l'ha visto e Federica Sciarelli non vanno in onda, la scelta di Rai 3
Federica Sciarelli (Blueshouse.it)

Niente paura, non si tratta di un addio: semplicemente il programma tv, tra i più longevi in assoluto della Rai, farà il suo ritorno mercoledì 17 gennaio, mentre adesso cederà il proprio, consueto posto al documentario dal titolo “Le Frecce Tricolori”.

Questo cambio trova motivazione per omaggiare i sessanta e passa anni di esistenza di questa spettacolare forma di intrattenimento e di celebrazione che porta la firma della Aeronautica militare italiana.

Il programma della Sciarelli è rimasto fermo nel corso delle festività di Natale ma non si è certo fermato per quanto riguarda la preparazione delle prossime puntate. Ogni appuntamento infatti richiede giorni e giorni di cura anche dei più piccoli dettagli.

Alla fine la Sciarelli e la sua trasmissione faranno il loro ritorno la sera del 17 gennaio prossimo, come sempre su Rai 3 alle ore 21:20. La giornalista è uno dei volti più noti della televisione ed è apprezzata per il lavoro svolto in tutti questi anni. A volte lei si è resa autrice di scoop clamorosi avvenuti in diretta.

In molti ricorderanno in particolare l’aggiornamento in diretta per il caso di Sarah Scazzi nell’ottobre del 2010, con il ritrovamento del cadavere della adolescente scomparsa da Avetrana, in provincia di Taranto.

Di recente lei stessa ha dichiarato che è da anni che medita sul fatto di lasciare la conduzione del programma. Fare questo lavoro rappresenta un qualcosa di molto complicato per quanto riguarda la tenuta psicologica.

E la Sciarelli è una che empatizza molto con le persone con le quali si interfaccia. Questa cosa le ha fatto vivere dei momenti difficili, a causa del dolore provato dalle famiglie coinvolte. Ed anche per la preoccupazione legata al fatto di essere così esposta, cosa che potrebbe avere delle ripercussioni sui suoi cari.

Della giornalista si è detto un po’ di tutto in ambito gossip. Se era nota la sua relazione con il magistrato Henry John Woodcock, c’è chi sostiene che lei sia stata persino con un presidente della Repubblica. Lei ha anche un figlio del quale non si parla mai. Ma non ci tiene affatto ad alimentare certe voci.

Impostazioni privacy