Amazon Prime Video, cosa vedere dal 1 dicembre in streaming

Ora che le feste natalizie si avvicinano trovare qualche film o serie da guardare nel mese di dicembre può far comodo: quali su Amazon Prime?

novità catalogo Amazon Prime dicembre
Streaming su Amazon Prime Video (Blueshouse.it)

Da qualche anno a questa parte l’avvento delle piattaforme di streaming ha rivoluzionato il nostro modo di fruire dei prodotti audiovisivi. L’apripista per questa nuova tendenza è stata Netflix, che oltre a fornire contenuti già noti e originali in HD, ci ha anche insegnato un nuovo modo di guardare le serie tv: il binge watching. Con questa espressione si fa infatti riferimento alla scorpacciata di episodi che facciamo tutta in una volta.

Caratteristica di Netflix è infatti quella di pubblicare contenuti “completi”, di cui non si deve attendere l’uscita settimanale dell’episodio o dell’aggiornamento. Dopo Netflix in molti hanno seguito l’esempio: sono così nate numerose piattaforme di streaming, a pagamento o gratuite. Tra le più note possiamo ad esempio annoverare Disney + oppure Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video: le novità per dicembre sono tantissime

novità catalogo Amazon Prime dicembre
Streaming su Amazon Prime Video (Blueshouse.it)

Quest’ultima è connessa al proprio account premium su Amazon, usato per comprare articoli e riceverli con tempi di spedizione veloci. Sulla piattaforma di streaming è dunque possibile fruire di prodotti già noti o originali, attingendo a un catalogo che è in continuo aggiornamento. Come le altre piattaforme, anche Amazon Prime aggiunge continuamente nuovi contenuti tra cui scegliere.

Nel mese di dicembre, ad esempio, sono previste numerose novità, da godersi durante il periodo natalizio, da soli o in compagnia. Tra le serie tv possiamo annoverare Gigolò per caso, I Farad, la seconda stagione di Reacher e quella di Me contro te – la famiglia reale. Chi preferisce il formato film, invece, potrà scegliere tra RH+, Silver and the book of dreams e alcuni film a tema natalizio, tra grandi classici e novità.

Nuovo catalogo dicembre 2023

Nello specifico la programmazione di dicembre di Amazon Prime Video propone Un piccolo Batman per un grande bat-natale oppure Buon Natale da Candy Cane Lane. Bisogna considerare, infine, che le novità per dicembre non si fermano qui e che Amazon Prime ha intenzione di inserire ulteriori prodotti in catalogo nell’arco di tutto il mese. Chi fosse in vena di un rewatch, invece, su Amazon Prime troverà pane per i propri denti, ma attenzione ai prodotti in scadenza: dalla piattaforma, ogni tanto, alcuni film e serie tv vengono rimossi.

Impostazioni privacy