Albano, una cosa del genere non gli era mai accaduta con Romina: a “Domenica In” si gelano tutti

Albano Carrisi, una cosa del genere non gli era mai accaduta in tanti anni di performance con Romina Power: a “Domenica In” si gelano tutti.

Albano Carrisi ospite domenica in
Albano Carrisi, panico a “Domenica In” – Blueshouse.it

La puntata di “Domenica In” trasmessa ieri, domenica 21 gennaio, ha avuto come super ospite d’eccezione proprio Albano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco, assieme a colleghi quali Ricchi e Poveri, ha ripercorso la storia del Festival di Sanremo attraverso le sue canzoni.

Festival che, quest’anno, ha visto l’esclusione del celeberrimo artista. Amadeus, per l’ultima edizione della sua parentesi sanremese, ha preferito dare spazio a voci che si sono imposte nella scena musicale soltanto in anni recenti. Ciò nonostante, per Carrisi, la mancata partecipazione alla gara non è stata certamente motivo di sconforto.

Proprio per questo, quando Mara Venier gli ha domandato di intonare per il pubblico uno dei singoli più famosi della sua esperienza nella gara canora, l’artista non si è affatto rifiutato. Tuttavia, come spesso capita in un palco quale quello di “Domenica In”, le emozioni non mancano di tirare brutti scherzi. Persino ad un performer di lunga data come Carrisi.

Albano Carrisi, una cosa del genere non gli era mai accaduta con Romina Power: come ha reagito il cantante

albano canta con mara venier
Albano Carrisi sbaglia l’attacco di “Felicità” – Blueshouse.it

Persino un cantante di grande esperienza come Albano Carrisi può sbagliare. Per emozione, magari. O perché, per quanto un determinato singolo lo si interpreti in svariate occasioni, può capitare che ci si dimentichi la parte che dà il via al fiume di parole che compongono il testo: l’attacco stesso.

È quanto accaduto all’artista di Cellino San Marco nel corso della puntata di “Domenica In”. Invitato ad intonare la celeberrima “Felicità, brano portato al successo assieme all’ex moglie Romina Power, il cantante 80enne è incappato in qualche problematica. Ha dimenticato, infatti, i versi iniziali della sua canzone più nota.

Un momento di smarrimento che, di primo acchito, non ha potuto evitare di gelare gli spettatori presenti. Persino Mara Venier, esibitasi con l’ospite, non avrebbe mai creduto di potersi trovare di fronte ad un siparietto del genere. Ma Carrisi, forte dei tanti anni di esperienza nel settore, non si è lasciato abbattere da quella piccola défaillance.

Non me ne frega nulla – ha affermato Albano nel corso della performance -. Sbagliare è bello perché è umano“. Di fronte ad una perla di saggezza di tal genere, gli applausi erano a dir poco assicurati. E sono arrivati copiosi a travolgere il cantante, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano.

Albano Carrisi intona “Felicità”, il singolo portato al successo con l’ex moglie Romina Power

Un brano che Albano Carrisi e Romina Power presentarono sul palco del Festival di Sanremo 1982, e che permise loro di classificarsi in seconda posizione. Negli anni a venire, innumerevoli sarebbero state le esibizioni degli artisti sulle note del singolo (tra i più famosi del duo).

Con la statunitense, sebbene il legame sentimentale sia terminato ben 25 anni fa, il cantante di Cellino è ancora legato da un rapporto di profondo affetto. Ed anche da un sodalizio professionale che – si augurano i fan – parrebbe destinato a non estinguersi mai.

Impostazioni privacy