Affari Tuoi, Luca vince 300mila euro. Per Amadeus era tutto scritto: “Non succede mai per caso”

“Affari Tuoi”, il concorrente Luca si porta a casa 300mila euro. Secondo Amadeus era già tutto scritto: “Una vittoria così non accade per caso”.

Affari Tuoi ieri
Affari Tuoi: la partita del concorrente Luca – Blueshouse.it

La partita di “Affari Tuoi” in onda venerdì 17 maggio è stata una di quelle che non si vedono andare in onda spesso su Rai 1. “Una cosa così non mi capitava da un anno e mezzo“. Parola del padrone di casa Amadeus.

Luca, 51 anni, originario del Trentino Alto Adige, ha disputato la sua sfida affiancato da Sarah, una dei suoi cinque figli. Il coraggio del concorrente, che ha deciso di rischiare e di giocarsela fino all’ultimo, alla fine gli ha portato fortuna.

Rimasto con i pacchi rossi da 75mila e 300mila euro, il partecipante ha scelto di rifiutare i 150mila offertigli dal dottore. Luca, spronato dalla figlia, non ci ha messo molto a capire cosa avrebbe dovuto fare: “Siamo qui. Ormai si va fino in fondo“.

Una decisione che, alla fine, si è rivelata più che corretta. Quando Amadeus ha imposto a papà e figlia di aprire il loro pacco numero 7, la sorpresa è stata immane: “300mila euro!“. Anche se, come poi puntualizzato dal conduttore, le premesse per un finale di partita così c’erano già tutte.

Il concorrente Luca vince 300mila euro, per Amadeus era già tutto scritto: “Non succede mai per caso”

Affari Tuoi partita trentino
La vittoria di Luca ad Affari Tuoi: “Non succede per caso” – Blueshouse.it

Consapevole che, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe tornato a casa con un bottino da 75mila euro, il concorrente Luca non ci ha pensato due volte quando ha deciso di rifiutare l’offerta da 150mila euro. Amadeus, alle sue ultime battute come padrone di casa del gioco televisivo, non è riuscito a nascondere lo stupore al partecipante.

Un tabellone così non mi capitava da molto“, ha confermato il conduttore Rai, sconvolto dalla piega che la partita di Luca e Sarah aveva preso. Le osservazioni di Amadeus, tra l’altro, non si sono certo arrestate qui.

Data la straordinarietà di quegli istanti, il presentatore non ha esitato quando si è trattato di esprimere un parere sulla sfida. “Riuscire a vincere 300mila euro non è mai un caso – ha osservato il padrone di casa, anche se la vittoria del concorrente non si era ancora concretizzata -. Serve una buona dose di follia per rifiutare cifre così“.

Luca, quel pacco numero 7 che gli ha portato fortuna: “Racchiude tutta la mia famiglia”

La sana follia del concorrente, che ha rifiutato un bottino mastodontico come i 150mila euro offerti dal dottore, unita ad una buona dose di fortuna, sono stati gli ingredienti che hanno permesso a Luca di assicurarsi il montepremi più alto di “Affari Tuoi”.

A ciò, come puntualizzato dal partecipante stesso, occorre aggiungere l’importanza che il numero 7, impresso nel pacco scelto da Luca, ha sempre rivestito nella sua vita. “Nella mia famiglia siamo in sette – ha confermato il 51enne -. I miei cinque figli, io e mia moglie“. A fronte di questa spiegazione, la vittoria del partecipante è parsa ancor meno “casuale” agli occhi del pubblico.

Impostazioni privacy